Lumino funebre carissimo ma c'è un perchè nell'elettronica

Apr 27, 2017 16 Replies

Sono stato a trovare dei parenti al cimitero, ho comprato 2 lumini di quelli nuovo tipo, con un led rosso che lampeggia dentro, me li hanno fatti pagare uno sproposito, vado alle tombe e mi accorgo che solo uno dei 2 funziona come si deve, l'altro non si accende, purtroppo il tizio che li vendeva ha levato le tende per l'orario, quindi l'ho aperto, eh, sorpresa, sapete cosa ho trovato dentro oltre 3 batterie senza nome?



Un arduino!


El_Ciula ha scritto:

uelli

gare

a

ha

cosa

e cosa volevi trovarci? un 486! :-)

emilio ha scritto:

lampeggiare un led mi pare adeguato e costa il giusto.

Il 27/04/2017 20:33, El_Ciula ha scritto:

ma cosa mi dici mai , fotizza.

Certo che come lampeggia Arduino non lampeggia nessuno.

La cricca dei giacobini (C) M.G.

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:odtdh3$1cq4$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org...

E sfottono me perche' voglio fare tutto con la logica anni 80. :)

Coglionata sesquipedale... lo sanno anche i sassi che per far lampeggiare un led serve una Raspberry PI 3!:)

frazione dell'arduino che contiene (economie di scala ecc.).

Ancora ricordo lo schemino trito e ritrito sulle riviste del lampeggiatore con LM3909 che con una pila da 1.5v durava tanto da scavarti la fossa. Peccato che quell'integrato all'epoca era

al kg su ebay.

"asdf" ha scritto nel messaggio news:odtqe2$47a$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org...

Ho fatto lampeggiatori con porte NOT CMOS cosi' parchi nei consumi che uno di questi lo alimentavo con la pila scarica dei telecomandi e non credo di averla mai cambiata. Credo che sia ancora al cimitero (ora ci vuole) delle auto insieme alla 127 su cui era montata. E probabilmente lampeggia ancora.

Il 27/04/2017 20:33, El_Ciula ha scritto:

uelli

gare

a

ha

cosa

p.s. hai provato a strofinarla? :-D

bye !(!1|1)

Il 27/04/2017 20:33, El_Ciula ha scritto:

In pratica era una Ciulata..... :-)

Ciao, Renato

Un anno, con una "torcia", dicevano.

Aspetta, non era esaurito? Dove, dove?

Fabrizio

scritto:

Adesso che mi ci hai fatto pensare, ne ho ancora alcuni, in qualche cassetto

--

+---------------------------------------------------------------------------+ | togliere virus lo trovo degradante, faccio il tecnico informatico e | | non il servizio spurgo. | +-----#16--------------------Campagna contro le pubblicita` idiote.---------+

Nei negozi ai tempi non lo ho mai trovato. Su Ebay ci sono diversi annunci, anche in Europa.

per es.

formatting link
(ex Europa in questo caso)

Ma ricordo di averli visti a molto meno dalla Cina; forse erano i soliti "Dip8 a caso dissaldati da qualcosa" rimarchiati:)

Beh, non due spicci, piu' spese. Chissa' dove sono finiti quel paio di IC che avevo comprato da ragazzo...

Ma il Ciula, con l'arduino come lumino... ci stava perculando, oppure c'e' qualcosa di vero?

Fabrizio

Bowlingbpsl ha scritto:

Ma vedi te...

Non hai piu' spiegato... ue', cosa avresti pensato TU, al posto mio? (oltre all'invito ad espletare le funzioni corporali. Quello, diamolo per scontato!) :-P

Su, spiega. A che serviva 'st'arduino? Tengo (tomba di) famiglia!

Fabrizio

Se guardi l'inizio del thread, il Ciula non e' come noi plebei che dentro ai lumini, troviamo cose che rammentano la costruzione di una radiolina jap anni Settanta. No, lui afferma di trovare un Arduino.

Solo che non vuole condividere la sua scoperta...

Fabrizio O:-)

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required