Luci posizione

Ho le luci di posizione (citta') della mia auto separate dai fari e poste in basso.Ora hanno una sola lampadina all'interno.Vorrei sostituire la lampadina con 8 - 10 led bianchi messi in fila.Quaòlcuno potrebbe indicarmi uno schema su come fare? Ho gia' fatto l'intelaiatura da inserire al posto delle luci attuali e pronta per 8 led. Grazie 1000 in anticipo

Max

Reply to
Max

Max ha scritto:

Per alimentare 10 LED bianchi in serie ti servirebbero almeno 32V. Dovresti fare una combinazione di serie-parallelo. Facile. Ma non è questo il problema. Il fatto è che è vietato modificare le luci con altre non omologate. E le multe sono pesantissime.

Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:ei8f2h$5h4$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Giusto per fare il figetto :)

Reply to
Inty

Grazie,ma ho chiesto un parere tecnico,non legale :))) Esiste uno schema su Internet?

Max

Ci tieni a continuare a portare la tua auto? I fari lasciali stare dove stanno e campa felice!

Gli avvocati in giro non cercano nient'altro per inc***** a sangue quelli come te nel caso succedesse qualcosa.

Dai metti le lucine blu in auto ma i fari lasciali stare, da retta a Jul.

coals

Reply to
coals

Ma scusami tanto;se voglio mettere i led saranno fatti miei? Se non sai come fare ,non rispondere.Che ti costa?

Saluti!

Max

Reply to
Max

Ma lo faccio per te, perchè qui ci vogliamo bene. Ma tu stai al sud? Napoli? se si allora non ci sono problemi!!! Puoi mettere anche delle candele al posto delle luci e un fucile a canne mozze al posto del porta pacchi

:-P

coals

Reply to
coals

"Max" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Qui ti sbagli, sono anche affari miei. Se ognuno potesse installare i fari che vuole diventerebbe una gara a chi fa più luce! Pensa alla pericolosità della cosa.

Igor.

Reply to
Igor

Il 01 Nov 2006, 08:27, "Igor" ha scritto:

Fatto sta che max ancora non ha un soluzione tecnica del suo problema. Credo che oramai abbia capito a cosa va incontro. E salvo tutte le indicazione fin qui date, compresa quest'ultima: se ci fosse una gara a produrre più luce la cosa diventa pericolosa. Comunque credo che al momento attuale produrre tanta luce con dei led bianchi sia impossibile, giusto per delle luci di posizione non certo per quelle abbaglianti. Poi, quante volte abbiamo visto delle automobili con le luci spente o mal orientate. Inoltre certe iniziative andrebbero in qualche modo incoraggiate, sappiamo bene tutti che la soluzione dei led è migliore delle lampadine; e non è tanto un problema di omologazione ma di scorte e di riconversione della produzione dele case automobilistiche.

Tornando alla soluzione del problema: Ogni led bianco ha bisogno di circa 3,0 Volt; quindi dovresti metterne in serie 4 per volta (4x3,0=12 Volt). Ogni blocco di 4, collegato in parallelo tra loro. Quindi 4, 8, 12, 16 led per volta, ovviamente più led = più luce.

Massimiliano

"Massimiliano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

... snip...

Ottima soluzione. Fossero tutti come te i suggeritori... Fanne una buona scorta di LED; prima di capire come stanno le cose ne bruceranno parecchi.

Saluti

--
GG

Ogni giorno, ogni ora ti cambia: ma mentre negli altri la rapina del tempo
e' piu' evidente, in te invece non e' manifesta poiche' non avviene sotto i
tuoi occhi - Seneca
Reply to
GG

"Massimiliano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Un discorso è una luce omologata e progettata dal produttore automobilistico, un altro è un faro fatto senza competenze tecniche.

A quanto vedo non sei "pratico" di led, mi chiedo allora se conosci pregi e difetti dei led (vedi la tua affermazione fatta sopra).

Igor.

Reply to
Igor

Ah ! Piccolo richiamo ....a " coals " ;-) Premesso che non voglio fare il giudice o qualunque altra cosa che vi viene in mente penso che: Una battuta come la tua anche se scritta in modo scherzoso potrebbe essere mal interpretata, visto il triste e violento periodo che sta attraversando Napoli e dintorni. Ricordo che per pochi figliendrocchia l'intero sud o l'intero paese....

Cordialità

Natale Novello

Si hai ragione e sapevo i rischi che correvo...

Non faccio di tutta un erba un fascio però, se c'è una città dove molti fanno come gli pare e la cosa è "semi legalizzata" quella è Napoli. Quindi visto che Max insisteva pensavo che per lui la legge non contava ergo...

:D

coals

Reply to
coals

Ciao Non so a Napoli, ma all'amico Matteo in Friuli , per una modifica molto piu' piccola all'impianto di illuminazione, hanno fatto 300 euro di multa e la macchina confiscata per 20 Giorni e rifatto il collaudo a sue spese!!! Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to