local. gps stile 007: dove?

Scusate, un amico mi chiede se esiste in commercio (presumo di si ma non ho idea di cosa siano e soprattutto dove si vendano) un qualche sistema che consenta di localizzare una persona: mi spiego meglio. Mettiamo che questa persona "casualmente" si ritrovi addosso questo oggetto, noi dovremmo essere in grado di sapere esattamente dove si trova, è possibile? Chiaramente questo oggetto non deve essere grosso anche perchè sennò come faremmo a farglielo indossare senza che se ne accorga? Qualcosa tipo 007 in pratica :-) Dove si trovano queste cose in commercio? Conoscete qualche negozio nel nord Italia, in particolare nelle vicinanze della provincia di Brescia? Oppure su internet? Grazie

Reply to
johnny stanchino

Il tuo amico vede troppi film... (il tuo amico...) Digli che per scoprire se è cornuto ci sono altri metodi...

:D

E' una risposta tra il serio e lo scherzoso ok?!

ciao coals

Reply to
coals

Ok per lo scherzo, non è per me, è realmente per un mio amico. E non è per scoprire se uno è cornuto, ora mi spiego meglio. Ha un terreno, continuano a rubargli gli ulivi che sta piantando, è lui che mi ha chiesto se c'era un modo (lui mi ha suggerito quello del gps io gliene ho proposti altri) per beccarlo sul fatto, capisci? Non saprei cosa possa fare per il suo scopo, degli allarmi ma come? Hai un'idea di cosa possa fare? Secondo me la soluzione del gps è folle quanto costosa, secondo me sarebbe meglio dei sensori che facciano scattare un allarme o qualcosa di simile ma ovviamente il terreno è molto isolato, non lo sente nessuno e soprattutto è lontanissimo dalla sua casa. E non è realmente per me, io non ho neanche 10 cm di terra :-)

Reply to
johnny stanchino

"johnny stanchino" ha scritto nel messaggio news:45c8514d$0$1150$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Quindi sospetta già chi sia e vorrebbe mettergli addosso un GPS per beccarlo quando si reca nel terreno. A parte il fatto che rischierebbe dei seri guai nel mettere addosso a una persona oggetti del genere, non scarterei invece l'idea di occultare qualcosa all'interno delle piante. Localizzatori GPS se proprio vuol vedere dove viene portata la refurtiva, oppure più semplici allarmi GSM che ti avvisano per esempio con un SMS quando il target si muove. Nel campo antifurti per auto gsm potresti trovare qualcosa di adattabile allo scopo. Oppure ti rivolgi a un professionista. Io nella progettazione di questo genere di dispositivi ho molta esperienza, se la cosa è seria ne possiamo parlare.

Marco

marcick

No no, non ha la più pallida idea di chi possa essere.

Quella dell'allarme gsm che lo avviserebbe con un sms quando l'oggetto si muove non è male, dov'è che si trovano queste cose? Dove le vendono?

Reply to
johnny stanchino

"johnny stanchino" ha scritto nel messaggio news:45c85b9b$0$18434$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

e allora a chi vorrebbe farlo indossare il gps ? ....

cerca un po' con google "antifurto gsm" Marco

Reply to
marcick

La sua idea in realtà sarebbe quella di inserirlo nell'ulivo ^_^ Un po' balzana come idea, no?

Reply to
johnny stanchino

Vieni fuori, Scaramella, ti abbiamo sgamato!

Un bel cane lupo, che =E8 anche di compagnia e non mette le corna?

Tullio

Reply to
Tullio Mariani

"johnny stanchino" ha scritto nel messaggio news:45c86b10$0$23977$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

no, questa è la mia idea, tu parlavi di "un qualche sistema che consenta di localizzare una persona: mi spiego meglio. Mettiamo che questa persona "casualmente" si ritrovi addosso questo oggetto...."

Affatto. Ne ho messi in tacchi da scarpa, in valigette, in videoregistratori, televisori ... Marco

Reply to
marcick

Un bel cane lupo, che è anche di compagnia e non mette le corna?

Ripeto: è vero, non c'entra NIENTE il mettere le corna, l'ho chiaramente spiegato il motivo

Reply to
johnny stanchino

Così per curiosità, quali sono più o meno i costi di soluzioni come questa? Per esempio uno molto piccolo da inserire nell'ulivo o in due ulivi e poterlo localizzare in caso venga rubato?

Reply to
johnny stanchino

"johnny stanchino" ha scritto nel messaggio news:45c870ac$0$18718$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Se l'interesse è serio sicuramente si trova un accordo, ma ne parliamo in altra sede se mi contatti attraverso il link nel mio sito. Ogni applicazione è diversa e le attrezzature vanno customizzate ad hoc, sia fisicamente per esigenze particolari di occultamento che funzionalmente a livello di software. Se invece è un capriccio, trovi certamente in rete del materiale da spendere poco, mi pare che anche la futura elettronica

abbia qualcosa che magari riesci ad adattare al caso specifico. Ciao Marco

marcick

Si dai l'abbiamo capito!!! Siamo dei burloni qui. Io opterei per questa e si adatta al tuo scopo!

La mina antiuomo MON-50 è la versione Sovietica dell'Americana M-18 Claymore, una mina a frammentazione direzionale. Il piatto curvo è riempito con pallottole o proiettili di fronte alla carica esplosiva. Può essere montata contro una superficie rotonda come un albero o può essere messo su un piccolo treppiede. I frammenti di metallo preformati a forme e misure selezionate vengono sparati fuori dall'esplosione ad alta velocità su un arco predeterminato. La copia dell' M-18 americana contiene 700 biglie d'acciaio e può uccidere un bersaglio fino a 50 metri. Altri tipi possono uccidere persone nel raggio di 200 metri !!. Le mine a frammentazione direzionali sono spesso piantate nelle vicinanze dei bunker o usate contro convogli, e possono essere attivate da un semplice interruttore a distanza.

enjoy coals

Reply to
coals