LM7812, domande.

"Colin82 "

Mi sembra tu parlassi di 10 elementi, ne metti di meno e potrebbe starci, dipende dalla tua manualità.

Si, le due resistenze determinano la tensione in uscita

Puoi utilizzare meno elementi di batteria, tanto il circuitino ti tira su la tensione al valore che ti serve (13,5?).

Bisogna studiare un pò...;-))

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org

"Colin82 "

P.S.: sul sito

trovi lo schema.

-- Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":

SOMMERGIBILE

10 elemtni sarebbero quelli in ni-mh. Al litio ce ne andrebbero 4 o 5 a seconda di come prevedo di stabilizzare poi la tensione.

Ah ecco :P

Bene, almeno qualche cosa l'ho capito ^_^

Vero, non c'avevo pensato. Una domanda, ma chi "paga" questo innalzamento di tensione? Cioè, a scapito di chi va? Da 18V a 14V posso immaginare che venga dissipata in calore la tensione in eccesso, ma a rovescio, non ho capito chi ne fa le spese...

Rh già, ma purtroppo non è proprio il mio campo (nè ITI, nè ingegneria elettronica, per dire) ^_^ Va beh, piano piano qualce cosa verrà fuori...Mi basta di non bruciare la macchina fotografica. Grazie mille. Colin.

Reply to
Colin82

Grazie mille ^____^ Colin.

Reply to
Colin82

Son riuscito a far euna misura di quella che credo sia l'operazione che consuma di più e ho ottenuto 0.44A. LA macchina però è il modello nuovo di quella che andrei ad utilizzare e sicuramente consumerà di più, in ogni caso, credo che quella attuale possa stare tranquillamente all'interno di 0.8A. Vediamo quando arriva l'altra macchina se siamo su questi valori. Direi di no, altrimenti dovrebbe consumare uguale a questa, no? :-) Colin.

Reply to
Colin82

La corrente ^__^ Ooooook, la Pin deve essere uguale alla Pout, pedite a parte. Colin.

Reply to
Colin82