limitare potenza in trasmissione

ciao,

ho un access-point che permette di settare la potenza in trasmissione; le soglie sono full,half(-3dB),quarter(-6dB),eighth(-9dB),min

sulle specifiche leggo: "Potenza in uscita trasmettitore - 15 dBm (32 mW) ± 2dB" "Tipo di antenna - esterna 2.0dB di guadagno con connettore SMA reverse"

ora la dipolo viene sostituita con una direttiva da 16.5dBi; per rimanere nei limiti di legge (100mW=20dBm) è corretto il ragionamento che segue?

tx_pwr_worst_case: (15+2)-2+16.5=31.5dBm per cui bisogna settare la potenza a 1/8 in modo da ottenere

17/8+16.5=18.6dBm

-ice-

Reply to
ice

E' una variabile? Il programma deve poi essere compilato...

--
Gianluca
Reply to

Con 16,5dB di guadagno arrivi a +31,5dBm. Se il limite è +20dBm devi attenuare 11,5dB, che è 2,5dB più di quanto ti permette di attenuare l'access point.

--
Gianluca
Reply to

Non vorrei dire scempiaggini ma non erro le direttive per l'uso WiFi sono illegali, come lo è l'attraversamento del suolo non privato, perciò il problema dello stare nella legalità sarebbe ben più complesso.

Questo solo per specificare e non per fare il santarello criticone; i miei esperimenti in libertà ed allegria da figlio dei fiori li ho fatti pure io, però sapendo delle limitazioni e dei rischi uno sta molto più attento a non fare cavolate o arrecare danni.

Reply to
asdf

Il 20/01/2011 9.46, LAB ha scritto:

:)

Reply to
ice

Il 20/01/2011 9.56, LAB ha scritto:

si, era un separatore non il meno

ok

l'access-point ha 5 step per regolare la Pout, il primo step è FULL (non dice nulla, lo intendo come "full power" cioè nessuna attenuazione cioè Pout=15dBm) invece l'ultimo step lo chiamano MIN ma non dice quanto attenua; però gli step precedenti sono in sequenza -3dB,-6dB,-9dB

pensavo quindi che settando MIN si ottenesse un guadagno di -12dB che sommati a 31,5dBm danno 19,5dBm

può essere?

-ice-

Reply to
ice

Il 20/01/2011 12.13, asdf ha scritto:

come lo è l'attraversamento del suolo non

esatto

-ice-

Reply to
ice

Un bel giorno ice digitò:

E l'access point inizia a emettere luce. :)

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to