Limitare la corrente

Ciao a tutti. Devo alimentare un dispositivo a 6.2V in continua. Quest'oggetto è libero di assorbire la corrente che vuole, ma ho l'imposizione di evitare che questa ecceda 1A. Se ciò dovesse avvenire, e può avvenire in casi estremi, beh il mio bel dispositivo lo posso salutare perchè non ha protezioni. Ora, vi sono dispositivi che permettono di staccare l'alimentazione istantaneamente nel caso la corrente assorbita ecceda un valore fissato? Non mi piacciono molto i fusibili visto la loro "inerzia" che non soddisferebbe i requisiti di cui sopra.

Grazie! Ciao

Reply to
Dufour
Loading thread data ...

Il 05 Mag 2004, 21:04, "Dufour" ha scritto:

di

sono

molto

cui

Un normale alimentatore con protezione in corrente ti permetterebbe di limitare la corrente massima al valore impostato. Se invece vuoi che raggiunto questo limite il tutto non venga più alimentato, esistono alimentatori in grado di interrompere l'alimentazione al raggiungimento di una soglia prefissata. Marasali

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Marasali

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.