LG L342i : INSERIRE SIM [URGENTE]

Questo cellulare, appena comprato, ha cominciato a manifestare il problema della schermata "Inserire SIM" da oggi circa. La SIM impiegata era (e') una vecchia Wind del 2002 (3.3V), e osservando bene il meccanismo di bloccaggio della SIM, si vede che questa e' leggermente ricurva, tanto che

3 dei 6 contatti non fanno contatto. Nemmeno provando con uno spessore, pero', si riesce a farlo funzionare. Provando con una SIM Vodafone, all' inizio ha funzionato ma dopo ha smesso di funzionare anche con quella. So che l' argomento e' piuttosto OT, ma e' anche che il telefono e' nuovo....... Aggiungo che sono stati tentati i piu' disparati metodi per pulire la\le SIM utilizzate per le prove (gomme, soffio ecc ecc)

Allego foto del sistema di bloccaggio della SIM...... Thx

Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

"Inty K." ha scritto nel messaggio news:dp06ul$kto$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Scusa ma se il tuo cell. è nuovo,come hai detto, quindi dovrebbe essere ancora in garanzia, rimandalo indietro è più facile no, se il cell. è usato allora non saprei

ciao

Reply to
Tequilla

Aggiorno sulla situazione !!!

1) Il terminale, messo sotto carica perche' aveva solo una tacca, ha cominciato a caricarsi, ma a dare i numeri. Mettendo una sim Vodafone, diceva direttamente INSERIRE SIM, mettendo la sim WIND invece arrivava a chiedere il pin, inserendo il pin e premendo il tasto SX (ok) si bloccava il cursore e tutto, e si puo' solo spegnere. A volte invece dice INSERIRE SIM. 2) Comunque, con la batteria piu' carica si e' notato che nei giorni passati (e' stato comprato il 24) funzionava meglio, e quando si scaricava no. 3) Ridico che il terminale usa SIM da 3V, e la SIM e' una vecchia WIND del 2002 anche essa a 3V... o 3.3V ma non penso influisca piu' di tanto. 4) A capodanno vola dalla finestra

Inty

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Tequilla ha scritto:

Nuovo di zecca, non e' nemmeno mio. Pero' ora che ci penso potrebbe essere cominciato tutto quando mio fratello (proprietario del telefono) ha messo, per la prima volta appena acquistato la SIM senza mettere l' apposito blocco metallico scorrevole (visibile in una delle foto). Dopo due giorni ha cominciato a lamentarsi (il telefono) INSERIRE SIM e VERIFICARE SIM. Apertolo, ho trovato la SIM ballante nella sua sede, e l' ho rinserita e messo l' apposito blocco. Ha funzionato.... ma da oggi non piu'. Altro fatto nuovo : ora che si e' caricato sta funzionando correttamente. A questo punto non so che bisogna fare... se qualcuno, che e' piu' esperto di me sui cellulari vuole darmi un consiglio che non sia portalo in garanzia perche' ormai e' quella la sua destinazione, ma su perche' un telefono cosi', si danneggi facilmente.... non e' nemmeno caduto...

Inty

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Non capisco cosa chiedi, vuoi informazioni per provare a ripararlo? Se io avessi un cellulare nuovo di zecca che ha questi difetti non lo toccherei nemmeno e me lo farei sostituire in garanzia.

ciao

Reply to
Francesco Sacchi

Francesco Sacchi ha scritto:

No

Voglio sapere come caspita fa un telefono nuovo a guastarsi cosi' subito.

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Bhe, si chiama "mortalità infantile" ed è un fenomeno abbastanza frequente in tutte le apparecchiature (anche non elettroniche).

Se si fa una statistica si vede che i guasti sono più frequenti all'inizio e (chiaramente) alla fine della vita del prodotto.

Francesco Sacchi

Francesco Sacchi ha scritto:

A questo ci avevo gia' pensato, e cmq sono passato dal centro assistenza, ha pulito con il ditino i contatti della SIM e pare funzionare... ora speriamo che duri.

Inty

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Sarà sicuramente un difetto di fabbricazione a questo punto. Invialo in garanzia che è la cosa migliore. Puoi anche provare ad aggiornare il firmware. MA ATTENTO!!! AGGIORNANDOLO SI INVALIDA LA GARANZIA!!!

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

Carmine [IN TOUR: NO TROLL] ha scritto:

Il punto 4 rimane punto fermo :D A parte questo, ci sono altre novita'. Oggi, andato al negozio l' ha semplicamente levato la batteria, e con la sciarpa ha pulito i contatti del portaSIM. Ora pare funzionare, ma tornato a casa appena prende quealche sfioramento subito perde la rete. Poi, se viene toccato un qualsiasi tasto in queste condizioni si spegne, si riaccende e dice INSERIRE SIM. Pulitolo quindi per bene con alcool strofinando (ha dato piu' volte risultati su altri apparecchi) si accende e funge normalmente appoggiato sul tavolo, ma appena viene alzato, o viene chiuso il flip eccolo che ricomincia. Tuttavia, ho notato che premendo sul portaSIM e rimettendo la SIM, gli effetti sono gli stessi della pulizia. Ho quindi capito che premendo sul portaSIM (senza SIM) si

Reply to
Inty K.

Come ultima cosa puoi provare a pulire i contatti della sim con disossidante.

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

[...]

Gia' fatto tutto quello che potevo. E' un falso contatto sulla scheda principale, quindi. E' stato reimpacchettato alla meno peggio, per essere riportato dove e' stato acquistato. Comunque, terro' aggiornati su cosa diranno, perche ecc ecc ecc e se lo cambieranno davvero... tenendo conto che e' un bellissimo telefono e non e' nemmeno mio...

Inty

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

"Inty K." ha scritto nel messaggio news:dp06ul$kto$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

All' assistenza mel' hanno cambiato con uno nuovo senza nemmeno dire niente. Meglio, mi hanno dato solo un telefono e un cover posteriore, mentre batteria caricatore scatola ecc ecc ecc sono rimasti gli stessi. Il vecchio mio e' stato reimpacchettato per darlo a qualche pollo...

**AGGIORNAMENTO** E' arrivato il pacchettino, e il telefono pare funzionare bene anche dopo numerose sollecitazioni... Si vedra' nei prossimi giorni, e ovviamente non manchero' di tenervi informati :D

Inty

Reply to
Intiglietta