Lettore/scrittore di SIM card

Buongiorno, sarei interessato a fare il back-up della SIM card del mio cellulare sul mio PC per archiviare/editare la rubrica e salvare i SMS inviati e ricevuti. Dato che ho già smarrito un cell con tutto il contenuto proprio poche ore prima di eseguire il back-up e dato che il mio nuovo cell non ha comunicazione diretta con il PC devo indirizzarmi su apparecchi di interfaccia. La mia SIM card è una TIM da 128 kB (o kb?) Su ebay ho visto questo aggeggio

ma non dice nulla sulla compatibilità con ogni tipo di card, soprattutto con quelle a elevata capacità. Ho scritto al venditore ma mi ha risposto fischi per fiaschi, evidentemente non lo sa neppure lui. Qualcuno di voi conosce già il prodotto in questione? Oppure ha consigli per il mio problema?

Grazie in anticipo! Antonio

Antonio