Hanno inventato il ponte a diodi

Alla MS non hanno un caiser da fare... :-)

 Click to see the full signature
Reply to
noquarter

Analogo problema era stato risolto per le automobili con la Prinz, assolutamente simmetrica.

Indistinguibile il fronte dal retro. In natura un simile fenomeno si riscontra in certi barboncini: devi dargli un biscotto per capire dov'=E8 la testa (e dargli una pedata nel culo dopo che ti hanno scambiato per un albero).

Piccio.

Reply to
Piccio

Un bel giorno noquarter digitò:

L'idea è geniale, anche se il principio su cui si basa è banale. Strano che nessuno ci avesse mai pensato...

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

Piccio in data Thursday 08 July 2010 19:17, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Prinz. Tua!

N.B. Ma che laggente leggesse i pidieffe esplicativi. Azzo! Non centrano una cippera i diodi, é un sistema meccanico abbastanza idiota, che nessuno aveva avuto il coraggio di brevettare prima di Microsozz!

E sgrullatevi con 'sto coso pidieffoso (tutto su una riga)!

+---------------------------------------------------------------------------+
|    La paranza e' la danza di una stronza che, sull'isola di Ponza,        |
 Click to see the full signature
Reply to
BIG (Umberto)

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news:gonea6o5ou6k$.udrkvillezyc$. snipped-for-privacy@40tude.net...

che

Non capisco come possa funzionare,è la batteria che contiene il circuito giusto?Quindi mi chiedo come faccia la batteria a capire da che parte dare il positivo o il negativo

Sono sicuro che tra 10 anni inventeranno delle batterie con riconoscimento di immagine ,che si autocollegano wireless a internet per capire con che polarità alimentare il modello di apparecchio in uso,con un display LCD sul fianco che ti mostra la carica della batteria in modo spettrogramma,caleidoscopio,onde colorate ecc. Però le auto andrranno ancora a benzinae gasolio e l'acqua di rubinetto costerà come l'olio d'oliva

Reply to
blisca

BIG (Umberto) ha scritto

carino .... ma mi chiedo cosa succede con certe batterie cinesissime che hanno il pirolo del positivo decisamente fuori standard :-( :-( :-(

Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY

"blisca" ha scritto nel messaggio news:4c361957$0$18995$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

A parte le cagate a livello di congettura scritte sotto, è una questione puramente meccanica.

Reply to
El_Ciula

Geniale... Non ci hanno dovuto mettere nemmeno un ponte di mosfet! :-)

--
Gianluca

LAB

Un bel giorno blisca digitò:

No, ci sono delle clip che hanno entrambi i contatti (positivo e negativo):

Nessun bisogno di diodi (che mangerebbero tensione inutilmente), il principio è puramente meccanico.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

"noquarter" ha scritto nel messaggio news:i14prr$9qu$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Geniale usare un ponte di diodi su una batteria da 1,5V...

Saluti GG

Reply to
GG

Un bel giorno dalai lamah digitò:

Fra l'altro l'articolo di Punto Informatico non l'avevo nemmeno cliccato (la notizia è vecchia, era su Engadget già una settimana fa) e invece merita di essere letto: "Sarà la circuiteria elettronica di InstaLoad a incaricarsi della corretta gestione delle batterie fornendo l'energia necessaria al funzionamento del dispositivo compatibile. [...] La tecnologia [...] non richiede particolari adattamenti di mercato se non la creazione dei circuiti necessari nel dispositivo da caricare."

Punto Informatico si conferma all'apice della cialtroneria che ha conquistato con costante e indomito impegno anno dopo anno.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

dalai lamah:

Non è strano: in pratica né le batterie né i vani portabatterie hanno tolleranze così strette e rigidità tale da poter utilizzare questo sistema.

La parte geniale è che i mouse instaload potranno usare solo batterie Duracell e che la Gillette dovrà pagare delle royalties a Microsoft perché questa ha brevettato le misure delle pile Duracell. :D

Reply to
F. Bertolazzi

cut...

ch=E9

Mi viene in mente il juke-box. L'inventore non fece soldi tanto per l'apparecchio quanto per il brevetto del buco dei dischi il cui diametro era idoneo per permetterne il cambio automatico all'interno della macchina. Prima di allora i buchi erano molto stretti (LP). L'ho sempre detto io che i buchi sono fonte di guadagno! :)

Piccio.

Reply to
Piccio

BIG (Umberto) ha scritto:

che

un equivalente meccanico :)

a.

 Click to see the full signature
Reply to
noquarter

"Andrea I0ADY" ha scritto nel messaggio news:i1578f$p14$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

ci sara un ponte diodi piu a valle :) brevettato dalla MS pure quello tie hihi

Reply to
Marco&Li

"blisca" ha scritto nel messaggio news:4c361957$0$18995$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Si ma uscira verde e lasciata all'aria diventara blu!

Reply to
Marco&Li

Non dire eresie... io l'ho avuta e non ho mai avuto problemi: bastava orientarsi con i tergicristalli! :-)

Reply to
Calisvar