led e musica

salve

spero abbiate presente i neon che vanno tanto di mnoda montare in auto quelli belli fighi che variano la propria luminosità con la musica; in quanto io cercavo uno schemino col quale ottenere lo stesso effetto ma utilizzando dei led al posto del neon.

Sicuramente voi mi consiglierete di utilizzare uno dei milioni di schemi di vumeter presenti sulla rete (cosa che ho gia cercato di fare), la difficoltà di tali progetti stà nel fatto che sono costretto a colegare una qualsiasi uscita audio direttamente al circuito.

A questo punto mi torna utile trovare uno schema dei neno sopracitati poiche tali non hanno alcun collegamento diretto alle uscite audio.

secondo voi se ad un vumeter sostituisco il segnale audio semplicemente attaccandogli un piccolo microfonino funzionerebbe??

GRAZIE

Reply to
bowling