led 350 ma

Cina.

il filettino sottile che sono abituato a vedere, sono a lamella, il +

Volt 3.6 ma 350 E' possibile 350 ma? non precisa se sono per lavoro continuativo oppure un massimo non superabile. Ah,, quei foglietti cinesi che non dicono nulla. Consigliatemi please, posso azzardare i 350 ma? grazie

Gab

Il 13/03/2018 19:09, Gab ha scritto:

--

Ciao, Renato
Reply to

Gab ha scritto:

dalla

li con

lla.

se sono quelli che intendo io (tipo dei cilindretti con una calottina plastica

da 1W occhio che ci va un piccolo dissipatore,perche da soli non riescono a dissipare quel watt

Reply to
emilio

Il 13/03/2018 22:58, emilio ha scritto:

Ti mando il link della foto del LED.

Non credo sia quello che hai menzionato. Comunque grazie per l'aiuto.

Gab

In data marzo 2018 alle ore 19:09:52, Gab ha scritto:

parere del primo che passa,facendo conto che non ci siano le caratteristiche.. Comincia ad alimentarlo con una corrente molto bassa....se,per dare un idea, a 80 mA =E8 gi=E0 molto luminoso,e a 120 mA non =E8 cambiato di molto probabilmente non ci sar=E0 da rischiare a portarlo a 350 mA

--
Questa email =E8 stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.
http://www.avg.com

Gab ha scritto:

o dalla

elli con

re

mo da 1W

quello della tua foto,mi sembra un led normale (le reali dimensioni non si capiscono...) e mi sembra esagerata ,a questo punto, una I di 350mA io proverei con correnti basse ,tenendo sotto controllo la temp. del led anche solamente con la mano

Reply to
emilio

Il 14/03/2018 14:18, emilio ha scritto:

Le misure del led sono queste:

magari ti so dire. Ti invio anche il link della busta di spedizione.

Ciao, grazie

Gab

Il 14/03/2018 08:52, blisca ha scritto:

Si, proprio come ho iniziato a fare. Ne ho dieci di quei LED e uno sono

Gab

Il 14/03/2018 16:57, Gab ha scritto:

Tutta la dissipazione termica deve avvenire attraverso quei pin, Saldarli su normali piazzole "tipo millefori" (o su filetti come in foto) non basta.

Io ne avevo se non sbaglio da 90..100mA, ma si sono affievoliti molto dopo poche decine di ore.

Reply to
Claudio_F

Mah... guarda questo:

Il tuo sembra meno potente, magari e' da 350 mA pulsati (es. uso flash)

Ciao,

--
RoV - IW3IPD
http://digilander.libero.it/rvise

mantenere tale temperatura mediante dissipatore con quel tipo di oggetto. Esistono dissipatori dedicati? Grazie per aver trovato il link

Gab

Gab ha scritto:

UWC.pdf

)

re.

0 ma

lampada e

Dalla figura del datasheet il dissipatore dovrebbe andare attaccato ad uno dei 2 pin, quello con il buco per la vite di tenuta...e il led lo danno per una I di 350mA con circa 27 lumen

Reply to
emilio

Il 14/03/2018 22:46, emilio ha scritto:

[C U T]

In pratica un 27 lumen x Watt.... Una cc (ciofega cinese) di prima generazione.... :-)

--

Ciao, Renato
Reply to

Renato_VBI ha scritto:

direi di si, visti i rendimenti delle ultime generazioni di led (>80 l/w) magari influisce pure il contenitore...bohhh

Reply to
emilio

Messo in funzione a 340 ma per pochi minuti. Volts 3.6

Proprio per questo l'ho spento dopo pochi minuti, la luce tanto potente mi faceva impressione.

sacrificarlo. Ciao

Gab

Il 15/03/2018 12:28, emilio ha scritto:

Comunque anche 27 lumen in un contenitore di quel tipo (dotato di lente concentratrice) somo un vero pericolo, nel medio periodo, per la retina.

nel corto periodo.....

Ma - ovviamente - mi sbaglio.... :-)

--

Ciao, Renato