riparare torcia a led

Feb 25, 2011 6 Replies

ciao... ho una torcia con 4 led naturalmente bianchi, ed un di questi, purtroppo nan ha una luce fissa ma è tremolante, ho smontato il tutto ma il gruppo dei 4 led è incapsulato in una specie di, non so come spiegarmi, moneta da 50 centesimi alta 5 millimetri, in sostanza non è facile accedervi se non togliere le saldature.. in sostanza avete delle soluzioni per riparare la torcia ??? Giuseppe


"Joe" ha scritto nel messaggio news:D6J9p.5765$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ma se non sai manco di cosa stai parlando che vuoi che ti si dica?

Posta delle foto almeno, mizzega che morte sto NG sta diventando...

Basta separare i due stampatini circolari con una lama: sono leggermente incollati.

Gianluca

El_Ciula:

Figurati se perde il suo tempo a fotografare una torcia da 2 euro.

Perché farlo, quando qui ci sono dei baluba che si danno da fare gratis?

"Joe" ha scritto nel messaggio news:D6J9p.5765$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

le poche torce a led che ho visto hanno i led in parallelo. la sostituzione del solo led lampeggiante, potrebbe non risolvere nulla ma creare altri problemi, in quanto non e' detto che troverai un led con caratteristiche uguali agli altri 3. quindi per fare un buon lavoro, li devi cambiare tutti e 4 prendendoli della stessa partita, in modo che siano il piu' possibile simili tra di loro.

Ciao Non vale la spesa !!! Io faccio alla rovescia...compro la torcia (dai cinesi 3 euro) per recuperare dei led ....che tra l'altro sono scelti in modo da funzionare in parallelo secco !!!

Ciao Giorgio

non sono ancora SANto per e-mail

"giorgiomontaguti" ha scritto nel messaggio

----------- grazie a tutti, ho trovato lo scontrino e me la sono fatta sostituire.. cmq costava 5 euro.. G

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required