Le usb sovra-alimentate possono bruciare un lettore mp3

Ho un lettore mp3 acer che non funziona più, e il tecnico per telefono mi ha risposto che sono le MIE USB che hanno bruciato il lettore mp3. A me sembra improbabile, che dite?

Reply to
Cadinon
Loading thread data ...

Il 28 Ott 2004, 09:05, "Cadinon" ha scritto:

ha

Nella vita tutto è possibile... Ritengo però che questa affermazione puzzi di "stronzata" più di un gabinetto di "Torino Porta Nuova"...

Davide B:

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Davide B.

"Improbabile" e' un po' poco. ACER e il servizio assistenza ACER sono ridicoli: ho avuto delle esperienze con dei laptop e il risultato e' che non mi avvicinero' mai piu' ad un prodotto acer in vita mia.

--
Faumarz
Reply to
FauMarz

Idem, proprio per questi motivi, acer ed altri sono nella mia black list. Una nota di merito invece per HP, che sara' piu' cara ma mi ha sempre spedito il ricambio dall'olanda PRIMA di ricevere quello guasto !

Ciao.Alberto.

-- =============================================================== Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI Opera 7.53->news.individual.net Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@retrocomputing.net ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link

--------------------------------------------------------------- Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato ===============================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

Davide B. ha scritto:

Oddio questa me la segno!!! Anche se l'ultima volta che ci sono dovuto andare per forza erano abbastanza pulite :D

Cmq penso che se si son bruciati non son capaci di metterci dentro un regolatore da due soldi??

--

---------------------------------- "Se conosci Slackware conosci Linux... se conosci RedHat, tutto quello che conosci è RedHat"

----------------------------------

Per scrivermi togli la mutanda ;o)

-| .'et'//orm |-

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito

formatting link
segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it

Reply to
NetWorm

La domanda e' mal posta, cosa intendi per USB sovvra alimentata ??? Hai tolto l'alimentazione del pc e hai attaccato un altro alimentatore ? se non hai portato una tensione stabilizzata a 5 Volt con tolleranza + - 10 % e' possibile di si. Ma ci sono anche altri modi per bruciare un dispositivo con porta USB, per esempio se cerchi di collegare il cavo USB su un pc sotto il tavolo e cerchi di imbucare il connettore alla cieca, c'e' la grande possibilita di infilare la spina USB in un connettore seriale (9 poli) ebbene la morte del dispositivo e' certa !

Reply to
.

Il 28 Ott 2004, 21:46, snipped-for-privacy@libero.it (NetWorm) ha scritto:

In realtà in alcuni integrati il regolatore c'è già all'interno (vedi CP2101 o ftdi...) Se li alimenti da USB, si autoregolano loro.

Il fatto è che, se la usb desse una tensione troppo alta, allora questa sarebbe in giro un po' dappertutto sulla motherboard...

Davide B.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Davide B.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.