Ancora le porte USB

Stiamo facendo qualche prova con i pc nuovi e le porte (stramaledette) USB frontali.

Il mio lettore MP3 (USB 1.1) viene correttamente visto dal sistema operativo, sia che venga connesso davanti e che dietro.

La penna USB aziendale (USB 2) dietro va bene, davanti non va. La MB è una Intel 865PE e il manuale sostiente che tutte le otto porte USB presenti sulla MB sono USB 2 quindi non ci sono differenze evidenti tra le porte davanti e quelle dietro.

L'unica cosa che mi viene in mente è che quando si attacca un sistema USB2 ci siano interferenze sui cavi che vanno dal frontale alla MB...480Mbps non sono pochi...ma non conoscendo il protocollo non so se e quando ci siano bit rate elevati.

Mah...il problema è che il prototipo che ho sottomano adesso diventerà prodotto a breve e andrà in giro per il mondo... ...mi rende felice sapere che le periferiche USB vanno sempre :-(

Ola Ste

Reply to
PeSte

Il giorno Thu, 27 Jan 2005 15:07:12 +0100, "PeSte" ha scritto:

Un mio collega ha avuto un'esperienza ancora più... surreale.

La sua nuova fotocamera digitale (Canon, mi pare) non veniva riconosciuta né dalle USB del suo pc in ufficio (un P4 Dell con USB 2.0), né da quelle del pc di casa, ne da quelle di un altro pc dell'ufficio (P4 Compaq con USB 2.0). L'unico pc, tra quelli provati, che l'ha riconosciuta è quello di un altro collega, un altro P4 Compaq con USB 2.0.

Non so com'è andata a finire, se si è rivolto all'assistenza Canon, comunque alcune periferiche USB danno oggettivamente problemi.

Reply to
Gigi Ventosa

"Gidi" ha scritto nel messaggio news:ctb0s8$e0f$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

Purtroppo no, però sono stati riscontrati altri funzionamenti pochi chiari con periferiche USB non fatte in casa...sempre su porte frontali...comincio a sospettare problemi "non hardware"

Ciao Ste

Reply to
PeSte