[IT] Stampanti laser

Ciao,

per vari motivi devo acquistare una stampante laser a colori. Già che devo fare l'acquisto volevo quasi quasi tentare anche sulle laser il discorso della stampa su lucido per i PCB.

Qualcuno ha esperienza su questi modelli (recenti) ?

- XEROX - PHASER 6110V_N

- RICOH - AFICIO SPC220N

- CANON - I-SENSYS LBP 5050N

L'ultima mi ispira particolarmente, ma è anche la più cara.

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese
Loading thread data ...

Enrico ha scritto:

Anche la 5050n ha la rete, però stampa fino a 9600x600 (interpolata). Può essere utile nel caso di uso per PCB?

Il nero che ti fa con la 2600n è bello coprente?

Ciao e grazie! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

si

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:ge57f6$qu$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Reply to
Enrico

Io ho una HP 2600n e ne sono soddisfattissimo per tutti gli usi da ufficio. Per quanto riguarda il metodo stira e ammira... sto provando proprio in questi giorni. Ho trasferito il toner su un paio di piastrine, mi sembrano relativamente di buona qualit=E0 e prover=F2 ad inciderle verso la fine di questa settimana. Ho oltretutto utilizzato il toner blu, perch=E9 quello nero mi sta finendo :-( Quello che ho trovato difficile =E8 stato il trovare una carta patinata adatta mentre programmo l'acquisto di un laminatore, perch=E9 con il ferro da stiro si rischia di scaldare troppo certe zone e troppo poco altre.

Reply to
Darwin

Darwin ha scritto:

Ops! Io mi riferivo all'uso per fotoincisione non press 'n peel :)

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

ehm.... ti sei informato circa i costi dei toner di ricambio? un paio di mesi fa ne volevo acquistare una ma quando mi hanno detto che a toner finito era praticamente più economico cambiare la stampante mi è cascato il mento per terra!

de IK0ZTB Massimo

Reply to
vomax

questo discorso vale un po' per tutte le stampanti laser (colori o b/n).

Considera inoltre che il toner in dotazione è solitamente un "toner di prova" cioè riempito solo parzialmente.

Insomma per incentivare l'acqusito delle stampanti è come se ti vendessero la stampante priva di toner in maniera tale che tu divida la spesa in più parti. Considera però che molto spesso questi toner sono facilmente ricaricabili con una spesa modica (sono ricaricabili anche i toner di prova forniti in dotazione)

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

vomax ha scritto:

Vero, ma ad esempio la mia vecchia laser l'avevo comprata nel 2003 e ho cambiato solo una volta il toner...

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Ti chiedo scusa. Comunque, il nero =E8 abbastanza coprente, ma non saprei se tiene agli UV non avendo provato a fare fotoincisioni con questa stampante. Una decina di anni fa, ricorrevo ad una tipografia e facevo fare stampe su pellicola.

Reply to
Darwin

Darwin ha scritto:

Figurati! Sono io che non l'avevo specificato!

Ok, vorrà dire che quando mi arriverà la stampante farò le prove e tornerò a riferire :)

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Fa attenzione al mio post più su. Con la mia laser brother acquistata diversi anni fa vale il discorso che hai fatto tu mentre in quella che acqusitai successivamente della Samsung qualche anno più tardi, il toner l'ho dovuto acquistare dopo la prima settimana di utilizzo (in genere comunque è scritto nelle caratteristiche per quante pagine di stampa è sufficiente il toner di prova)

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

Ciao Io ho una laser B/N Canon LBP 1120 e la uso per creare stampati col metodo Stira Ammira , dove il toner ,stampato su carta patinata , deve poi trasferisi sul rame mediante stiratura. Dato che mi trovo benissimo, penso che anche con quelle a colori la cosa funzioni bene.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Vorrei completare quanto ho scritto sopra sulla HP2600n, anche se qui =E8 leggermente OT dato che Marco ha precisato di essere interessato alla fotoincisione. Ho inciso stamattina con successo un circuito di prova ottenuto con il metodo di trasferimento diretto del toner (stira e ammira). La risoluzione non =E8 molto elevata, a causa del fatto che probabilmente avevo premuto troppo in certi posti con il ferro da stiro (ero sulle dimensioni di una eurocard), spandendo leggermente il toner. Mi procurer=F2 un laminatore. Ad ogni modo, i risultati sono nel complesso eccellenti, anche se come ho detto sopra =E8 stato difficile trovare la carta adatta.

Reply to
Darwin

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.