Re: sturare testine epson...

Il Sat, 29 May 2004 17:36:30 GMT, sergio disturbandomi mentre nitravo del latte per le mie ricariche economiche, scrisse:

ho sturato la testina della mia epson > caricando una vecchia cartuccia con >una soluzione di acqua e il 10% di ammoniaca commerciale; >ho stampato una foto a4, lasciato riposare un'oretta > e stampato un altra foto a4; >ho rimesso la cartuccia con gli inchiostri e via! >ciao >sergio

la mia dopo averla rimontata non stampa piu' =( e non capisco perche'... la pompa lo tira l'inchiostro perche' lo vedo uscire dal condotto e finire sulla spugnetta ma al momento di stampare non esce niente.. mi sa che si e' fregata qualcosa quando la ho sturata..

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- Agostino Nevermore

Reply to
Assasukasse©
Loading thread data ...

Pestando alacremente sulla tastiera Assasukasse© ebbe l'ardire di profferire:

Tutte le volte che ho smontato una testina epson per pulirla non c'è stato più verso di farla stampare... Mah.

--
..now touch these wires to your tongue!
News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

Il Sun, 30 May 2004 00:24:59 +0200, Due di Picche disturbandomi mentre nitravo del latte per le mie ricariche economiche, scrisse:

ci sara' qualche trucco che la mette fuori uso... bastardi maledetti.. cmq io adesso spero di passare al laser, ho trovato roba interessante su ebay, laser a colori usate =)

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- Agostino Nevermore

Reply to
Assasukasse©

"Assasukasse©" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

a quanto?

Reply to
Stefano
[cut]

Anni fa comprai una HP DeskJet 820 per ottocentomilalire di allora (!!) mentre adesso con un milione (ma anche meno, direi!) ci si compra una stampante laser a colori.

Il toner nero (molto diffuso, comune a tutte le stampanti laser) costa poco più della cartuccia di nero per l'HP di cui sopra, gli altri tre toner, circa 150 euro l'uno (con iva? non ricordo).

Insomma: senza contare altre parti di una laser soggette ad usura (fotoconduttore, ...), un cambio di toner completo finisce per costare un milione.

Ovviamente i toner non li cambi così spesso come le cartucce (5000 pagine l'uno, al 5% di copertura).

Altro neo: diminuisce molto il range di "roba da infilare nella stampante perchè esca fuori stampata": cartoncini troppo spessi, carte speciali (fotografiche, adesive, trasferibili, cazzugli vari...) sono banditi. Per tutti gli altri tipi di supporti (non so: lucidi? acetati?) bisogna sincerarsi che siano compatibili con una laser. Inotre la qualità di una laser quella è e quella rimane: non è che se stampi su cartaccia viene fuori roba "draft" e se stampi su chissà che carta fotografica (che tanto, polimerizzata com'è, non si puà usare, pena l'incollaggio dei rulli caldi) un fotografo non nota la differenza con una foto vera.

Occhio, perciò.

F.B.

Reply to
F.B.

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:hT8uc.27366$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

ho visto delle laser brother nuove attorno ai 200 Euro nuove... io ne avevo una in passato e ha fatto un lavoro egregio, da vero mulo, (anche se poi, per problemi di compatibilità sono passato alle HP)

Sergio

Reply to
SergioBS

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

ho avuto parecchi insuccessi ma ho trovato una soluzione valida perlomano due 440 vanno mmtre una 850 ho fatto fuori la testina del nero (e a parte rispetto al colore) e una 660 la testina unica è da buttare alcool il problema è usare l'acool direttamente nelle cartucce di inchiostro (evidentemente le brucia se in quantità eccessiva) smontata la testina la immergo in una soluzione di alcool e acqua calda

50/50% circa l'alcool e quello a 90° che si trova nei negozi di vernici poi applico una siringa collegata all'ingresso dell'inchiostro tramite un tubicino e aspiro faccio il vuoto insomma tenendo in tiro lo stantuffo con la stessa piastrina metallica che blocca le testine (si incastra ottimamente tra siringa e stantuffo della stessa) il foro di ingresso è molto più grande degli ugelli di uscita!! controllo la pulizia iniettando delicatamente mooolto delicatamente la stessa soluzione lasciate asciugare mooolto bene (io solitamente un paio di giorni) rimontate vanno ciao paperino
Reply to
paperino

il negozio (buffetti) aveva un kit di "sturaggio" con alcol isopropilico... puoi provare li

"paperino" ha scritto nel messaggio news:5yfuc.27746$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it... | l'alcool e quello a 90° che si trova nei negozi di vernici

Reply to
dacodac

Il Sat, 29 May 2004 23:18:37 GMT, Stefano disturbandomi mentre nitravo del latte per le mie ricariche economiche, scrisse:

beh sui 200?...

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- Agostino Nevermore

Reply to
Assasukasse©

Il Sun, 30 May 2004 04:17:14 +0200, SergioBS disturbandomi mentre nitravo del latte per le mie ricariche economiche, scrisse:

nuove a colori o nuove BN? perche' nuove BN se ne trovano anche a 150?..

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- Agostino Nevermore

Reply to
Assasukasse©

Il Sun, 30 May 2004 06:53:53 GMT, paperino disturbandomi mentre nitravo del latte per le mie ricariche economiche, scrisse:

ecco... probabilmente io non ho fatto il vuoto ma ho sparato la soluzione a forte pressione, ed ho fottuto qualcosa...

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- Agostino Nevermore

Reply to
Assasukasse©

"Assasukasse©" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

beh BN, qualche mese fa erano a 180...forse vista la crisi adesso sono a

150...io l'ultima che ho preso l'ho pagata 1.800.000!! per il colore mi sa che devi aspettare ancora non poco per quelle cifre..mi sa che ci comperi solo la ricarica del toner... Sergio
Reply to
SergioBS

Il Sun, 30 May 2004 13:42:58 +0200, SergioBS disturbandomi mentre nitravo del latte per le mie ricariche economiche, scrisse:

usata su ebay.de 180? colore!!!!

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- Agostino Nevermore

Reply to
Assasukasse©

Ciao Sopporta una pagina di una rivista patinata , ossia funziona per il famoso metodo Stira e Ammira, per master di PCB ????

Ho intenzione di comprarmi una laser per questo,stufo di stappare ugelli (anche con ammoniaca)!!!

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti
[cut]

Ciao. Purtroppo non lo so.

Tieni conto che molte delle incompatibilità derivano da tutti i giri che il foglio deve fare (ma non in tutte le stampanti laser, soprattutto non in quelle in B/N) e dal metodo di fissaggio del toner sulla carta (viene "cotto")

Tutto ciò che potrebbe incepparsi rovinando rulli, fotoconduttori e stazioni termiche delicatine e costosette è quindi bandito; bandito pure tutto quello che "cotto" rischia di squagliarsi o rilasciare liquami appiccicosi sempre sui suddetti rulli.

F.B.

Reply to
F.B.

"Assasukasse©" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

cifre..mi

beh, usata...è come un Uovo di Pasqua.... chi la vende è perchè ha verificato che i costi sono per lui insostenibili, o ha qualche rogna.. sicuramente il toner è vuoto..hai verificato quanto costano i toner? Comunque Auguri!

Sergio

Reply to
SergioBS

Ciao Infatti, causa questi dubbi non l'ho ancora comprata. Io la userei ogni tanto per fare master di PCB o stampare il grafico su carta patinata per Stira e Ammira. Credo che continuero' con la vecchia stampante ,che ho convinto a funzionare in qualche modo in nero. E col vecchio liquido fotosensibile che almeno mi permette di trasferire un fantasma di disegno sul rame ....poi..pennello e vernice ... !!!

Ciao Giorgio

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Giorgio Montaguti ha scritto:

Ho una HP Laserjet 6L, e ho stampato carta patinata di tutti i tipi senza problemi. Semmai i problemi venivano dopo, quando cercavo di stirare il circuito sul rame. Mai ottenuto uno stampato perfetto, e quindi ho continuato ad usare trasparenti per laser (in doppia copia) e sistema fotografico. Secondo me il problema è che le stampanti (e le fotocopiatrici) moderne usano pochissimo toner, e lo "cuociono" molto bene. Vi ricordate le prime fotocopie, quando i caratteri e le righe si "sentivano" passandoci un dito? Quelle sì, che erano adatte per lo "stira e ammira".

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Ciao Celso Infatti non avevo pensato affatto alla laser a colori. Temevo invece che anche col bianco-nero vi fossero problemi di carta e di eventuali danni sul rullo, usando carta patinata.

Tu ,grande promotore di "Stira e ammira" ,che tipo (e marca) di stampante usi ??

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Ciao Non ho esperienze su Stira e ammira , salvo un antico tentativo con fotocopie , che pero' non funzionava bene. Secondo Celso invece pare funzioni benissimo e per questo gli ho chiesto il modello della laser che usa lui,perche' credo sia importante usare il tipo giusto. E' comunque interessante sapere che ,lato stampante, non vi sono peroblemi ,prima di acquistarla.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.