fogli lucidi per laser

La domanda puo' sembrare stupida.Dove li trovate i fogli lucidi per stampante laser?Io ho girato un'intera citta' senza trovarli. Ho un hp laserjet 1005.Ho provato a stampare su un normale lucido blue che ho trovato in casa ma non ha dato buoni risultati.L'inchiostro non rimane sempre. Quali fogli lucidi vanno bene in alternativa? Quelli per proiezione su lavagna luminosa che si scrivono a mano?

Reply to
Marco
Loading thread data ...

in cartoleria! sono normalissimi fogli lucidi da fotocopiatrice (o come dici te, per le proiezioni) buona caccia al lucido byez ste

Reply to
Stefano

Tu hai una laser? Con quali fogli hai provato con quelli da fotocopiatrice o con quelli per proiezione. Vorrei evitare di rovinare la stampante. Ciao.

Reply to
Marco

Una fotocopiatrice è una stampante laser sono uguali, quindi i fogli sono gli stessi... In pratica non devono fondere per via delle alte temperature del processo di stampa.

Ciao!

Reply to
Giorgio I.

Se li usi con gli UV per i PCB puoi usare tranquillamente anche i fogli semi-trasparenti, quelli che usano i geometri, costano moooolto meno e danno gli stessi risultati, basta aumentare leggermente il tempo di esposizione. In alternativa puoi anche usare della semplice carta bianca da 70 gr, ti assicuro che gli stampati vengono ugualmente. L'importante è sempre la densità del nero della stampa, il resto gli UV lo attraversano.

Ciao,

Walter

Reply to
Wolf125

Wolf125 ha scritto:

Ma non c'è il rischio che con la carta velina (se non ho capito male) o la carta normale la luce UV venga diffusa creando così una basetta con le piste mangiucchiate ai bordi dopo la corrosione?

FuXpiO

Reply to
FuXpiO

Proprio ieri sera ho fatto 4 pcb per gli LM75 (sensori termici della National a montaggio superficiale)...perfetti. Se no ci credi ti mando le foto. C'è da dire che io uso un bromografo autocostruito a 6 neon

formatting link
il tempo di esposizione con il Positiv20 e fogli opachi è di 1'40'' mentre con i normali lucidi di

1'30''.

Ciao

Walter

formatting link

Reply to
Wolf125

con

Come si chiama questa carta che usano i geometri? Io ho provato i fogli lucidi per fotocopiatrice e vanno molto bene, ottimi risultati soprapponedo due lucidi.Certo costano un sacco.Me l'hanno venduti in cartoleria a 50 cent l'uno.Con la carta bianca non ci sono mai riuscito ad avere buoni risultati.Boh.

Reply to
Marco

Non so come si chiama, la trovo da Buffetti, ma la hanno in qualsiasi cartoleria e solitamante viene usata con l'inchiostro di china.

Ciao,

Walter

Reply to
Wolf125

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.