Fogli lucidi per bromografo (stampa laser)

Ho letto che usando alcuni tipi di fogli lucidi nelle stampanti laser, queste posso essere irreparabilmente rovinate dal foglio stesso, che si degrada a contatto con le parti calde della stampante.

Quali tipi di fogli lucidi mi consigliate per una stampa laser? E che risoluzione minima è necessaria (600dpi possono bastare?)?

Grazie!

Reply to
djordj

"djordj" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

più che dregrada diciamo che cola tutto!!!

indovina un po'.....quelli per stampanti laser :-)

Si, bastano e avanzano....il problema non è la risoluzione, ma il nero che non è nero!!!! Io sovrappongo sempre due lucidi altrimenti le piste e i piani mi vengono porosi.

Ciao Ste

Reply to
PeSte

Vai senz'altro di inkjet: otterrai maggiore coprenza dell'inchiostro e minore distorsione geometrica.

-- Ciao Olmirko

"djordj" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

Reply to
Strelnikov

E per inkjet che fogli/inchiostri servono? Va bene il nero normale (eventualmente doppia stampa sovrapposte) o sarebbe meglio il coprente?

Reply to
djordj

Ovviamente ci sono in commercio i lucidi appositi per ink jet; io trovo che il risultato sia ottimo con un solo lucido, normalissimo inchiostro anche universale e impostazioni migliori possibili (ad esempio con epson stylus photo scelgo supporto= pellicole per retroproiezioni, nero, impost. personalizzate=foto-1440dpi); ho usato anche hp con risultati altrettanto buoni. Una marca universale di lucido che va senz'altro bene è rhein band. Occhio al verso; ha una sola superficie stampabile, e alla fine questa deve andare a contatto col resist (perciò ribaltare specularmente il top layer)

Olmirko

> E per inkjet che fogli/inchiostri servono?
> Va bene il nero normale (eventualmente doppia stampa sovrapposte) o
> sarebbe
> meglio il coprente?
Reply to
Strelnikov

Approfitto della disponibilità: sai dirmi dove posso trovare questo tipo di carta?

Reply to
djordj

Per i fogli uso fogli lucidi per inkjet presi in cartoleria 50 centesimi a foglio. Io faccio così, ne stampo un paio, li sovrappongo e li metto contro la luce di una lampadina , se la coprono bene altrimenti ne stampo altre. Comunque questa prova ti serve la prima volta poi saprai già quante sovrapposizioni fare, per la mia stampante vanno bene 3 sovrapposizioni (canon bjc 3000).

Ciao!

Reply to
OLA'

"OLA'" ha scritto nel messaggio news:mPgrd.436836$ snipped-for-privacy@news4.tin.it... [...]

che spasso fare i doppia faccia :-)

Reply to
PeSte

Io la prendo in un negozio di computer. Ti assicuro che mi basta 1 strato.

-- Ciao Olmirko

"djordj" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

Reply to
Strelnikov

con una deskjet è possibile stampare su lucido? se si, vanno bene per illuminazione con bromografo? grazie mille

Samurai