isolare piastra millefori

ciao ho un piccolo circuitino fatto in casa saldato su un pezzo di piastra millefori... l'unico contenitorino piccolo che ho a disposizione per il circuitino è di alluminio...dite che all'interno del contenitore in alluminio devo passare una nastrata di nastro isolante per isolare il circuito prima che tocchi contro le pareti?

il circuito è composto da un alimentatore (esterno al contenitore) di 5 volt, una resistenza di 100 ohm e un led

O.
Reply to
Outlaw

Il 30/12/2012 00:52, Outlaw ha scritto:

Se vuoi fare un montaggio per bene utilizza 4 distanziatori, di metallo o plastica, fissati tramite viti al circuito stampato o millefori e alla base del contenitore.

Per un LED e un resistore non occorre nemmeno la millefori, si fa un montaggio volante.

Reply to
Luigi C.

"Outlaw" ha scritto nel messaggio news:50df8229$0$13283$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Se e' quello che penso potresti inserire la resistenza direttamente sul cavo isolandola con del semplice tubetto termorestringente, altrettanto per il led. Comunque piu' che una nastrata potresti isolare il pezzetto di millefori dal contenitore con un pezzettino di plastica qualsiasi.... anche un semplice ritaglio tratto da un contenitore di una bottiglia di detersivo....

Un saluto

--

Ciao, Renato
.

Manna mia !!! Entrate in un negozio di surf o dove si fanno le riparazioni delle loro vele e chiedete qualche ritaglio di monofilm. Ciao.

"Renato_VBI" ha scritto nel messaggio news:50e00b4f$0$13270$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Pino

"Pino" ha scritto nel messaggio news:50e03b60$0$17950$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Evabbe', era solo un esempio a costo zero di riciclo ecologico per risolvere.... :-)

--

Ciao, Renato
Reply to

Il 30/12/2012 21:31, Renato_VBI ha scritto:

vabbè ma se a questo punto sotto la millefori passo con il nastro isolante non è la stessa cosa?

O.
Reply to
Outlaw

"Outlaw" ha scritto nel messaggio news:50e0c959$0$17946$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Il nastro isolante ha il maledetto vizio di staccarsi e/o di riempirsi di sudiciume.... poi vedi tu

--

Ciao, Renato
Reply to