Ionizzatore/purificatore d'aria

Vorrei acquistare questo prodotto

è utile oppure non serve a nulla? C'è un elemento filtrante da sostituire periodicamente?

Ciao MARCO

Reply to
Lancillotto

Per quello che ne so io, gli ionizzatori dovrebbero produrre nell'aria degli ioni negativi i quali si legherebbero alle particelle sospese nell'aria, facendole aderire alla superficie più vicina. In questo modo, gli ionizzatori rendono l'aria più pulita.

Gli ionizzatori più semplici provocano un annerimento della parete su cui sono installati perchè provocano la deposizione delle particelle sospese. Per evitare questo problema, alcuni ionizzatori sono dotati di un filtro lavabile. Non mi sembra che il modello che indichi sia valido. Da parte mia, sono orientato a comperare lo ionizzatore Beghelli Allergy. Devo fare ancora qualche verifica.

Gli ionizzatori sono utili se hai problemi di allergia, asma o bronchite provocati da particelle sospese nell'aria.

Guarda queste pagine:

Ciao! Labirinti snipped-for-privacy@libero.it Remove A B C

Reply to
Labirinti

d'altra parte, essi generano inevitabilmente piccole quantita di ozono. Se non si soffre di allergie e simili, il beneficio e' minimo.

D'altra parte, e' vero che un buon filtro elettrostatico e' assai efficace nel pulire l'aria.

Reply to
Lord Arthur / Inverse