Interfono

?Salve a tutti! Mi chiedevo...E' difficile fare un interfono senza avere troppe pretese? O meglio, l'unica richiesta è che deve essere bluetooth, ma non mi interessa che arrivi a 100m, basterebbe anche solo 10m... Non ho trovato nessun circuito per esso...Se ne trovano invece di quelli con la centralina ma questo non va bene per il mio scopo; i due "microfono-auricolare" devono essere fisicamente scollegati...

Sinceramente mi pare troppo spendere 100? per un qualcosa di simile per i miei scopi... Voi non avete visto qualche tipo di circuito? Anche su qualche rivista...

Reply to
Mimmo

ressa

con

Due auricolari blue-tooth =3D 2 x 20 euri =3D 40 euri Un PC scaccione e sgarrupato con interfaccia blue-tooth come access- point =3D 50 euri. Il software te lo devi cercare (ammesso che esista). Non sperare di spendere meno. Impossibile l'autocostruzione a buon mercato.

Altrimenti (ipotizzo), due cellulari in grado di far girare applicativi. Ma sto gi=E0 parlando di cose che non so...

Piccio.

Reply to
Piccio

Ecco perchè non vi sono circuiti in rete :-)

Infatti avevo proprio cercato qualcosa del genere da installare su due cellulari con Windows Mobile ma trovo solo software che si devono appoggiare ad un router WiFi per la comunicazione...

Va beh, :-) Grazie ugualmente!!

Reply to
Mimmo

Se non avessi l'assoluta necessità di usare bluetooth potresti farlo con i moduletti rf, anche full duplex usando quelli a frequenze diverse e non multiple.

Hai scritto che ti bastano 10 metri, ok, ma cosa ci sarebbe in quei 10 metri? Acqua? Aria? Cemento? Metallo? In aria libera a quella distanza potresti provare con gli infrarossi modulati con due portanti diverse. Potrebbe esserti utile uno dei tanti schemi di interfonici ad onde convogliate, adattando ovviamente ingresso e uscita a led e fototransistor.

Se no prendi due telefoni dotati di WiFi, li connetti in modo ad-hoc e usi uno dei tanti soft per la comunicazione over ip.

Però anche quello non è bluetooth, vedi tu.

Reply to
asdf

Sapevo di essermi dimenticato qualcosa...

Se li prendi facci sapere come vanno.

Reply to
asdf

?>"asdf" ha scritto nel messaggio news:pZKLo.10082$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Beh, 98$ sono alla fin fine sono circa 74? =)

Comunque è per una comunicazione in campo libero, senza ostacoli, quindi la comunicazione è aria-aria! Il fatto del bluetooth è perchè credevo semplice, ma va benissimo anche in WiFi, non ho nessuna richiesta di criptaggio dati ecc...

Comunque ora guarderò se è possibile creare una rete WiFi ad hoc con due cellulari! ;-)

Reply to
Mimmo

?>"asdf" ha scritto nel messaggio news:HQKLo.10080$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Per la cronaca ho utilizzato proprio quest'ultimo metodo! Il programma utilizzato è SjPhone che tra tutti quelli che ho ha rilevato la connessione ad-hoc tra i due dispositivi, come anche altri programmi la trovavano, ma è stato l'unico a permettere una chiamata tra i cellulari in full-duplex e praticamente senza ritardo (molto meno di un secondo arriva la comunicazione)!

Per ora l'ho provato in casa e sono soddisfatto! ;-) Grazie dei consigli!

Reply to
Mimmo