Batterie AA litio

Non capisco una cosa,ma se 1 cella e' 3,7 volt e le ricaricabili si trovano infatti nel formato AA 3,7 volt,come fanno ad esistere le AA non ricaricabili da 1,5 volt?

Reply to
ss4
Loading thread data ...

Armando ha scritto:

Bho,vorrei pure capire perche' allora non facciano le ricaricabili da 1,5.

Reply to
ss4

Armando ha scritto:

Ho trovato una risposta.

Veniamo alle batterie al litio da 1,5 V prodotte da Energizer, che ne detiene il brevetto e ne è l?unico produttore. Sono batterie eccezionali, senza rischio di perdite chimiche, con quindici anni di data di scadenza, un?efficienza e affidabilità elevatissima, e funzionano al freddo dove nessun altra batteria può erogare energia. In offerta al supermercato le ho trovate a sette euro per quatto stilo. Questa batteria ha un polo negativo di litio, un elettrolita che usa un solvente organico a base di eteri e nitrometano in cui è disciolto fluoruro di litio come materiale attivo, e un polo positivo composto da solfuro di ferro, invece del biossido di manganese. La batteria viene costruita in maniera ?arrotolata?.

La ?magia? che ha permesso di abbassare la tensione della batteria da 3 Volt a circa 1,7 Volt è stata l?aggiunta di ioduro di potassio all?elettrolita, ed Energizer è assai aggressiva, anche legalmente, nel conservare la produzione di questa batteria eccezionale, e che eccede ogni standard del mercato civile e militare. Eventualmente, alla scadenza del loro brevetto, i prezzi di abbasseranno in seguito alla concorrenza, e magari saranno disponibili anche in formati che non siano la stilo e la ministilo.

Reply to
ss4

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.