Interfono Moto Multifunzione!!!!

Salve a tutti, visto che sto per ultimare il mio nuovo sistema di interfono per la moto che comprende anche la possibilità di ascoltare musica sentire il gps e ricevere telefonate (switch audio a priorita prestabilite) mi sono sorti alla fine dei "piccoli problemi":

1:- Visto che come preannunciato uso uno switch audio a priorità l'interfono è quello a priorità più alta dopo la ricezione di telefonate, quindi escluderebbe musica e gps ma il problema è che dentro il casco (ancora non ho provato) arriverebbero disturbi audio di tutti i tipi (vento, rumore motore, macchine, etc...) quindi la linea risulterebbe sempre attiva con la conseguente impossibilità di usare il gps o di ascoltare la musica, qualcuno ha qualche idea in proposito o qualche schema o qualche soluzione!!!:D 2:- Mi è venuto in mente di rendere il tutto wireless, modificando i caschi (attenzione, nessuna trapanazione o foratura ;D) aggiungendo su di essi un modulo tx e uno rx e nel sottosella insieme al suddetto switch la controparte rx-tx, ora, vada bene per la trasmissione dalla moto ai caschi che ho risolto smontando 2 cuffie uhf che si trovano in commercio e che hanno 2 canali utilizzabili, ma per trasmettere l'audio del microfono dai caschi alla moto come fare? Mi serve qualcosa di poco potente vista la ridotta distanza ma dannatamente stabile, inoltre mi serve questo qualcosa su 2 frequenze distinte per evitare sovrapposizioni tra i 2 caschi, conoscete qualcosa che faccia al caso mio (tx-rx quarzati?? Quali?) 3:-Infine, problema a cascata del secondo, avendo 2 trasmettitori a 900 mhz su 2 distinti canali e 2 possibili ricevitori su 2 ulteriori frequenze, con queste 4 antenne è verosimile pensare che interferiscano tra di loro tutti questi dispositivi????

Grazie mille per le eventuali risposte e scusate il disturboe il post lungo! Saluti

Reply to
Sinkha
Loading thread data ...

"Sinkha" ha scritto nel messaggio news:44b2ec07$0$3113$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Ciao Riuscirai a usarlo solo a moto ferma o a una velocità massima di 30 o 40 Km, ho fatto molta esperienza in questo campo e ne ho costruiti diversi sia per rally auto che per moto. Me ne hanno imprestato uno americano con filtri e controfiltri che costa un capitale e non serve a niente, il rumore dell'aria abbraccia una vasta gamma di frequenze e quindi si attenua fortemente anche la voce. Posso dire con rammarico di aver fallito in questo ramo e l'unico interfono per moto che va bene è quello con la funzione di stetoscopio simile al Tuyaucom, questo costa caro ma c'è ne sono di simili che costano molto meno, ad ogni modo con questo interfono parliamo bene con il casco jet a 130 Km e con l'integrale a 160. Salutoni

--
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 0628-1, 10/07/2006
Controllato il: 11/07/2006 11.47.52
avast! - copyright (c) 1988-2006 ALWIL Software.
http://www.avast.com
Reply to
Mont di Buje

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.