Input/output return loss

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire la definizione esatta delle perdite di potenza in ingresso e uscita? Io ho trovato che entrambe sono 20 per il logaritmo in base 10 del modulo del coefficiente di riflessione in ingresso(uscita) dell'amplificatore. Ma se il coefficiente di riflessione e' 0 ho una perdita in ingresso (uscita) pari a -infinito quando invece ci dovrebbe essere adattamento. A cosa si riferiscono queste perdite??

Ciao,grazie

Andrea

Reply to
Andrea

Il return loss è il rapporto della potenza che ti 'torna indietro' come riflessione dovuta al disadattamento, nel tuo caso -infinito (tutta la potenza sul carico) perche' il carico è adattato, guarda qui x maggiori info

Michele

Reply to
Michele