info serigrafia

premetto che è la prima volta che mi faccio stampare un master da una ditta specializzata. Volevo maggiori informazioni sulla serigrafia. Come può incidere negativamente sulla qualità della scheda. Estrapolando il file con il CAM Processor di EAGLE vengono a far parte della serigrafia tutti i nomi dei componenti, le sagome ecc. e alcune di questa scritte sono a cavallo delle linee di segnale, altre a cavallo dei PAD. È normale? Non dovrebbe esserci una distanza minima tra le scritte e i vari componenti? Stavo pensando di non farmela stampare e magari far scrivere solo la data e il nome del circuito. In questo caso come faccio?

grazie

Reply to
ingenuo
Loading thread data ...

ingenuo ha scritto:

lla

=C8

Nessun problema per le linee di segnale, problema, invece, per i pad, e SOPRATTUTTO, per le aree di 'stop solder', poich=E8, in alcuni tipi di produzione la serigra non risulta stampata in quelle aree.

e

E' pi=F9 semplice:

1) selezioni tutta la scheda 2) comando SMASH 3) applichi il comando a tutti i componenti 4) sposti i nomi dei componenti in modo che siano lontani dai pad, dai fori e da tutte le linee di serigrafia con cui collidono. 5) fai di nuovo il CAM

Verifica: importa su Viewmate il layer 'stop solder' lato componenti NOMESCHEDA.stc + il layer serigrafie NOMESCHEDA.plc e verifichi che non ci siano sovrapposizioni.

Saluti, simone.bern

Reply to
simone.bern

non ho capito se dievi farti fare il master in acetato oppure il circuito stampato finito in tal caso ti consiglio di usare un editor di file gerber come detto nell'altro messaggio

Reply to
enzo

ma EAGLE non ha un comando per verificare automaticamente le sovrapposizioni?

Reply to
ingenuo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.