per Franco!

So che hai abbandonato il gruppo audiofilo ma questa non te la devi perdere:

formatting link
Saluti mm

Reply to
momo
Loading thread data ...

Ma dico , scherziamo ? lo sanno tutti che nei cavi esoterici da 200 euro al metro il suono scorre piu' fluidamente ! Ma sopratutto che spalmare lo strutto sul monitor rende la grafica piu' fluida , invece di una scheda video nuova !

ciao =)

Reply to
<m00n

"momo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@powernews.libero.it...

Piccione colpisce ancora! :)

Prendo fior dal fiore:

"L'effetto sonoro vivido causato dalla scarsa velocità dei conduttori è costituito dal tranciamento netto dei picchi orchestrali"

"Non si comprende perché un semplice spezzone di filo elettrico collegato ad un qualsiasi sintonizzatore è sufficiente per un'ottima ricezione delle stazioni radio migliori e non lo è invece una coppia di cavi di potenza non schermati da 2,5 m ciascuno!"

"Anche i cavi di collegamento hanno un loro rumore di fondo. In questo caso si parla di rumore termico creato da un moto incessante e disordinato degli elettroni all'interno del conduttore"

"Innanzi tutto si parla della differenza sonora tra il rame solido e quello multifilare. Il primo sarebbe responsabile di superbe prestazioni in gamma media. Il secondo, invece, d'ottimi risultati agli estremi gamma"

"Siamo all'interno di un conduttore di rame. Il colore dell'aria è sui toni del marrone chiaro (l'elemento cromatico del conduttore). Una sottile nebbia (la qualità del conduttore) offusca la visione. Vi sono diversi tipi d'elettroni: alcuni sono particolarmente grandi, altri sono delle mie dimensioni, altri ancora sono piccolissimi (differenze che simboleggiano le differenti frequenze audio). Tutti gli elettroni sono diretti verso una parte, l'uscita. Decido di seguirli."

Questo tizio dovrebbe avere una trasmissione TV tutta sua, con tanto di numero 144 per contattarlo, un po' come tutti gli altri maghi televisivi.

--
Lorenzo
Reply to
Lorenzo Lutti

Ho bisogno di un consiglio: secondo te a spalmare di strutto il cd di installazione di windows poi viene fuori qualcosa di buono o al peggio non c'è mai fine? ;-)

Ciao! Piercarlo

Reply to
Piercarlo

E' bhe, se il conduttore d'orchestra è un po' reumatico... abbiate pazienza! :-)))

Senza parole. Scientificamente non vale nulla ma come spunto per un romanzo stile "il pianeta delle scimmie" non è male! :-)

Ciao! Piercarlo

Reply to
Piercarlo

"Lorenzo Lutti" wrote in news:br4jup$28q737$ snipped-for-privacy@ID-202895.news.uni-berlin.de:

Guarda, in fatto di fiori c'è solo l'imbarazzo della scelta...

Leggi qui, quando è capace di far passare un _evidente_ problema di RFI (dovuto proprio al suo cavo/impianto), per "meriti nobiliari" del suo sistema:

/QUOTE ON

. Il primo Tg musicale! Assieme alla voce della graziosa ragazza, s'udiva una canzone delle Spice Girl. La cosa strana è che sono solito sintonizzarmi su quella stazione televisiva, nonostante la ricezione del segnale non fosse buona, senza essermi mai accorto dell'esistenza di un disturbo di questo genere. Decido d'ascoltare esclusivamente il televisore. Stacco l'impianto. Sorpresa! Nessuna musica s'ode, ma solamente la voce della ragazza. Riattivo le casse e ritorna la musica in sottofondo: stavolta c'era un brano di Phil Collins. Decido di collegare al posto del Reference System, una coppia di casse italiane, decantate per la loro qualità. Sorpresa! Nessuna musica in sottofondo. Decido d'aspettare una decina di minuti e in seguito ricollego il mio sistema. Riappare la musica di sottofondo. Conclusione: l'efficienza è tale da fare affiorare un segnale che normalmente non si percepisce. Quindi, è questo uno dei migliori strumenti per la nostra ricerca del cavo ideale.

/QUOTE OFF

Questo, IMHO, è decisamente troppo... e poi uno si danna per riuscire per progettare sistemi con stretti requisiti di compatibilità elettromagnetica...

AleX

Reply to
AleX

Pestando alacremente sulla tastiera snipped-for-privacy@libero.it (momo) ebbe l'ardire di profferire:

"...è giunto il momento di far chiarezza su un argomento che è spinoso esclusivamente grazie ai violenti interventi dei detrattori del suono dei cavi e della loro influenza sulla qualità del segnale. Stendiamo un velo pietoso su costoro ed iniziamo il nostro viaggio alla ricerca della verità, riproponendo ed aggiornando quello che fu riconosciuto come uno dei migliori articoli pubblicati su Costruire HIFI..."

LOL.

--
The best way to accelerate a Mac is at 9.8 m / sec^2
News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Reply to
Due di Picche

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.