indicatore livello

Salve Vi chiedo se possibile un aiuto. Ho un serbatoio con un livello di un galleggiante che mi dà 5 segnalazioni tramite un segnali in ohm. Vorrei creare un semplice indicatore livello tramite led possibile assegnare l'accensione di un led in base al valore ?? Cerco di spiegarmi (valori in ohm) Il pieno è indicato con 472 poi scende con la prima tacca a 420 poi 400 poi 360 poi 80 ( che sarebbe la riserva)

Come posso fare ?? dove posso trovare anche documantazione ?? oppure visto che il metodo per accendere uno è ugiale agli altri, basta che sappia come variare i valori . Max

Reply to
Roni Net

"Roni Net" ha scritto nel messaggio news:47b6012b$0$16029$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

dimenticavo che il sensore ha 2 fili uno adesso è collegato a massa e 'altro esce come valore resistivo. Max

Reply to
Roni Net

"Roni Net"

mi sembra un sistema fatto apposta per un indicatore ad ago... con una piccola tensione adeguata e queste resistenze in parallelo allo strumento come shunt... con fondo scala rosso(80Ohm, riserva)... ma io non saprei come fare, andrei a tentativi, cercando di non scasolare la bobinina....:)

Reply to
rawmode

Roni Net ha scritto:

Rivista nuovaelettronica n'203 gen 2000 "utili progetti con gli lm3914 e lm3915" Sono gli integrati usati nei vu-meter, ha 10 led da accendere come punto o come barra. Se non trovi la rivista ti posso scannerizzare il testo.

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

Ciao grande !! non saprei come trovare la rivista me la puoi inviare ???

Max

Reply to
Roni Net

scarica direttamente il datasheet degli integrati dal sito della national,

:-)

Reply to
mmm

Roni Net ha scritto:

a quale e-mail ?

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

-internet +cabernet berto ha scritto:

Trovato, occhio che senza adsl e' lunga.

Praticamente dal positivo metti una resistenza (R1 A di fig.12) e colleghi il tuo galleggiante al posto di R1 B, e rifai i calcoli.

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto