Inclinometro insensibile alle accelerazioni/rotazioni

Nov 27, 2017 25 Replies

"RobertoA" ha scritto nel messaggio news:ovhbnc$loh$ snipped-for-privacy@virtdiesel.mng.cu.mi.it...

Ma scusa, cosa credi che ti succeda con ALTRI sistemi se non compensi volta per volta? Inoltre, hai provato il remoto classico (quello con gli accelerometri) o quello "nuovo" coi giroscopi?

Quello coi giroscopi e' pressocche' infallibile (sw permettendo). Il primo tipo se davi una tranvata violenta che superava la velocita' degli accelerometri dovevi chiaramente ritararlo (e qui aiutavano i led IR e la camera sul controller).

Ricordo che usavo un gioco che simulava una piattaforma con biglie la cui inclinazione sui tre assi era data dalla posizione del controller e ti assicuro che non c'era mai e poi mai la necessita' di ricalibrare alcunche'.

Se gia' ti confondi con un remoto che ha gia' tutto al suo interno figuriamoci se devi sviluppare tu una soluzione avendo in mano solo i giroscopi e gli accelerometri!

Valerio Della Piana ha scritto:

autocalibrazioni, bisognerebbe vedere cosa esce dal ricevitore, dubito non sia uno schifo.

tto:

i
i

i multiasse

almeno un giroscopio ce lo trovi

Il 27/11/2017 19:45, Valerio Della Piana ha scritto:

C'e' poco da credere Il sensore indicato al post iniziale, ritorna allo stesso angolo +-0.1 gradi, se stai muovendo tutto ritorna allo stesso angolo +-0.5 gradi Ed a questo vorrei riuscire ad arrivare, senza cacciare i mila euro Basta un asse

Sei molto motivato? Ti ripropongo un articolo che ho riportato qualche tempo fa:

formatting link

0.5 gradi/ora, siamo quasi al livello di un giroscopio laser.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required