il tablet per l'elettronico moderno

Se uno poco abbiente volesse munirsi di strumento col quale connettersi al volo(senza boot di 5 minuti) navigare,leggere datasheet PDF senza spaccarsi la vista col sole o al buio,senza spendere molto (

Reply to
blisca

Il 17/07/2012 18:01, blisca ha scritto:

La cosa più simile come prezzo a quello che chiedi è un Kindle classico (no fire) di Amazon. Tutti gli altri hanno prezzi sensibilmente superiori (da ~il doppio in su).

Lati positivi:

- Si legge bene *davvero* con la luce del sole di agosto a mezzogiorno a picco (grazie all'e-ink display).

- La batteria dura un'eternità (alcune settimane).

Lati negativi:

- Non puoi andare su internet liberamente, puoi solo comprare i libri da Amazon e metterci i PDF a mano (niente browser generico).

- Non ha lo schermo illuminato, di notte non si vede.

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l.
   |\http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org/

"Francesco Sacchi" ha scritto nel messaggio news:ju44qv$rjb$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

grazie Francesco

Reply to
blisca

Il 17/07/2012 18:01, blisca ha scritto:

Secondo me e' ottimo per leggere, ma non tanto adatto a consultare data-sheet, perche' il cambio pagina e' molto lento, idem se devi scorrere una pagina larga. Per me ci vuole una tablet "entry level", escluso l'uso sotto il sole.

Ciao,

-- RoV - IW3IPD

RoV

Il 17/07/2012 18:01, blisca ha scritto:

tipo ainol novo 7 o zenithink c71

Reply to
mamboo

Il 17/07/2012 18:01, blisca ha scritto:

al

arsi

recentemente su it.comp.hardware qualcuno ha parlato entusiasticamente=20 di un 10" che aveva comprato per 220 euro da ebay

il nick del poster mi pare sia "interista" + un numero purtroppo non ricordo di pi=F9 (conservo solo i post pi=F9 recenti sul=20 thunderbird)

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

Il 18/07/2012 07:19, not1xor1 ha scritto:

interista 73

il tablet e' un onda vi40 non so quale modello se 8 - 16 o 32gb

schermo ips quindi lo vede anche con la luce del sole

all winner A10 + mali 400

e' una bella bestiolina

Reply to
ishka

Il 17/07/2012 18:01, blisca ha scritto:

150 euro non prendi nulla di decente se puoi metterci su altri 100 euro allora dai una occhiata agli onda vi40, occhio che ci sono due modelli di punta uno ha un allwinner a10 e l'altro un nuovo chip che ora non ricordo entrambi con schermo ips e ram ddr3 fino a 32g

io opterei per l' A10 che e' piu' collaudato

se posso permettermi, per un uso continuativo di lettura non scendere sotto schermi da 10 pollici, sono scomodi

Reply to
ishka

"ishka" ha scritto nel messaggio news:ju62dk$alu$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

ringrazio tutti,adesso ho un idea molto più precisa

tra l'altro ho visto vari annunci tipo

vendo tablet , non a neanche un grafio,vendo perche ame non piace piu,non o scatola

cosa devo pensare?

Reply to
blisca

Che e' uno di quei tablet cinesi con android vecchia versione che sono inchiodatissimi, hanno il touch poco preciso e la batteria che dura poco poco. Roba, per intenderci, che vedevo in fiera nuova a 70-80 euro con la tastiera usb e la custodia comprese.

Io ho provato un netbook di quella serie (la cpu e' la stessa per molti modelli). WinCE ma android-abile. Una schifezza. Va bene giusto se ti serve una macchina da scrivere + mail ma gia' i siti piu' pesanti vanno maluccio (il mio aveva 128 mega di ram).

Trovarne uno a pochissimo si puo' usare come display intelligente epr qualche progettino.

Reply to
Conte Zero

Allora si giustifica la grammatica...

Saluti "basta capirsi".

Reply to
Tomaso Ferrando

Il 18/07/2012 12:20, blisca ha scritto:

che non sa scrivere in italiano.... per quello lo vende :-D

Reply to
ishka

Il 18/07/2012 12:33, Conte Zero ha scritto:

di solito sono piu' adatti per un uso con penna che non le dita....

io ne ho comprato uno da panorama a 59 euro, ho messo uberoid e scaricato l'unico programma per lo streaming radio che funziona su quel coso.

Mi devo comprare un paio di casse amplificate ed ho risparmiato la bellezza di 200 euro di una qualunque radio per streaming

Reply to
ishka

Io stavo giusto valutando il mediacom 910i... sembra decente e si trova intorno ai 170 euro; ha lo schermo ips.

Reply to
Ulx

Il 17/07/2012 18:01, blisca ha scritto:

Nulla, perchè non esiste nulla che abbia uno schermo adatto al sole. Eliminando questo, un tablet. Gli attuali DECENTI con schermo da 10 pollici viaggiano tutti fra i 200 e i 300 euro. Qualcosa di meno i 7 pollici. Ma devi avere un router wireless per la connessione internet, perchè i HSDPA (e meglio) passano i 400.

--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx

"Nessuna buona azione rimarrà impunita!" (autore sconosciuto, ma SAGGIO!)
Reply to
Ribelle60

Il 18/07/2012 19:04, Ribelle60 ha scritto:

preso 2 gg fa in uno store wind....

Reply to
ishka

Il 18/07/2012 15:10, Ulx ha scritto:

fai attenzione valuta bene

ha un cortex a8

il market android di google non funziona su nessun mediacom se non previo upgrade del sistema con rom cucinata

per avvicinarsi all'onda vi40 devi vedere i modelli 960i e 962i

con una spesa di 220 euro circa.....

Reply to
ishka

Il 18/07/2012 15:10, Ulx ha scritto:

dimenticavo tra gli onda vi40 solo i dual core hanno la cpu A9

Reply to
ishka

sento parlare bene dell'italiano ..... ? Ekoore mod. Pike7 da 135E

Reply to
ramundo

Il 18/07/2012 23:02, ramundo ha scritto:

manco regalato :-(

Reply to
ishka