ciao, mi sto avvicinando ai pic quindi inizio a costruire qualche circuitino sulla breadboard, ci sono degli accorgimenti particolari da usare per il collegamento del quarzo da 4 Mhz o =E8 come montare una resistenza? Inoltre,gi=E0 che ci sono, sugli schemi di NE =E8 in genere scritto di saldare il corpo metallico del quarzo alla pista della massa, come mai? Grazie a chiunque risponder=E0!
il quarzo sulla breadboard funziona?
Apr 19, 2007
5 Replies
snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:
Basta che lo piazzi vicino al PIC, non a 10 centimetri. Io non ho mai saldato il contenitore a massa, e funzionavano benissimo.
Giuliano
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Quoto, ma ti dirò che ho provato pic 16f84a-10 a 24MHz con quarzo lontano e collegato con filetti volanti senza case a massa. Funzionava benissimo!
Funziona che si, il fatto di collegarlo a massa è per evitare di mandare in giro per la scheda i disturbi o almeno cercare di ridurli il più possibile.
coals
Si, giusta precisazione! L'ho dato per scontato.
grazie mille per le risposte!:-)
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required