il Male entra dall'antenna

Ho un modesto sistema audiovideo composto dai soliti componenti hi-fi, un vcr, e una televisione. Mi sono accorto che con il selettore dell'ampli in certe posizioni, dalle casse esce un bel ronzio, non tale da buttare giù i muri ma comunque abbastanza da darmi fastidio. Dopo una miriade di prove e controprove, ho scoperto che tutto dipende dal cavo dell'antenna TV. Quando è collegato al VCR, le casse ronzano, indipendentemente da qualsiasi altro fattore. Quando lo stacco, non ronzano più. Purtroppo sto in un condominio (vecchio, oltretutto) e quindi l'impianto elettrico sarà chissa quale orrendo pasticcio e su cui comunque non posso intervenire. C'è qualcosa di semplice che possa fare per tacitare l'orrendo disturbo senza dover staccare e attaccare l'antenna ogni momento?

Grazie

Giovanni Gigante

Reply to
Giovanni Gigante
Loading thread data ...

la butto li! prova a girare la spina della tv nella prese in modo che la fase faccia il percorso contrario a volte aiuta

Reply to
kfm

Io proverei a interporre tra antenna ed entrata VCR un isolatore di linea, ma non so né dove trovarlo nécome farlo.

Maurizio

"Giovanni Gigante" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@cidoc.iuav.it...

Reply to
Maurizio Bonfanti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.