Identificazione componente SMD

Salve a tutti, sono un nuovo frequentatore del NG ma avrei una domanda da porre ai più esperti: Sono alle prese con la riparazione di un circuito smd e dovrei sostituire un componente siglato F1, ora non voglio certamente sapere di che cosa si tratta ma almeno se possibile mi interesserebbe conoscere la tipologia di appartenenza di questi componenti come è ad esempio c3 indica un condensatore, r2 una resistenza ecc... Per correttezza vi dico che questo msg è stato inviato a più forum. Grazie a tutti coloro che mi auiteranno

Gabriele

Reply to
Gabriele
Loading thread data ...

Una descrizione del componente incriminato potrebbe facilitare l'identificazione (quanti pin?). Così mi viene in mente solo un fusibile o un filtro... ma non sono un esperto! :-)

--

73 de IK2VTJ, Piero.
formatting link
Togli/Remove 'nonvogliospam' dall'indirizzo/from address "Gabriele" ha scritto nel messaggio news:RfGEb.196643$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

un

Reply to
PieroIK2VTJ

Gabriele ha scritto:

Se la dicitura è sul componente questa non è altro che la sigla e mi fa venire in mente o un transistor (3 pin) o un diodo (3 o 2 pin) se invece è sullo stampato è probabile che sia un fusibile. Però come ti è già stato detto devi descriverci meglio il componente (forma e n° pin)

Ciao Giver

Reply to
giver

un

formatting link

Reply to
Erbiagio

un

anche più completo con descrizione

formatting link

Reply to
Erbiagio

un

F1 e' scritto sul circuito stampato o sul componente stesso? Nel primo caso, se ha due terminali, potrebbe essere un fusibile, ma comunque bisognerebbe sapere che aspetto ha questo componente.

Reply to
Valeria Dal Monte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.