Aiuto per identificazione componente

Jan 26, 2008 7 Replies

Salve a tutti, vorrei il vostro aiuto per identificare un componente che mi ritrovo tra le cose vecchie accumulate in anni... Si tratta di un package TO-3 e la sigla riportata è H8952 LM317KCP+ Dapprima ho immaginato che potesse essere un regolatore LM317, però poi mi sono sorti dubbi in quanto sulla parte inferiore del componente, i 2 pin sono etichettati con B ed E (Base, Emitter?) quindi potrebbe essere un transistor? Chi mi aiuta, magari fornendo qualche specifica in più o magari il datasheet? Tutte le ricerche fin qui sono state vane...



Grazie Mille


"Marcolino" ha scritto nel messaggio

Dalla sigla si tratta senza dubbio di uno stabilizzatore 317, probabilmente l'hanno messo in un case previsto per i transistor, la difficolta' e' quella di stabilire i pin ma forse saranno standard, guarda quelli del 317KC.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:

formatting link
`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Marcolino ha scritto:

Prova a cercare con Google LM317KCP. Già il primo risultato ti fa capire che è un regolatore. Il fatto che ci sia scritto B e E, anche se mi sembra strano, mi fa supporre che abbiano usato il case di un transistor. H8952 è solo la data.

Giuliano

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

JUL ha scritto:

confermo: ne ho alcuni (vecchi) marcati cosi', ma sono 317 "genuini"

Andrea I0ADY

Ho appena dato un'occhiata al mio cassettino di regolatori in TO3. Ben due LM309K hanno le scritte B e E. Evidentemente la mia ipotesi non era poi così peregrina, vista anche la conferma di Andrea.

Giuliano

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Grazie a tutti per le risposte. Sapete per caso quanti ampere al massimo si possono "spremere" da questi integrati?

Attendo le vostre preziosissime opinioni.

Marco

Marcolino ha scritto:

Dovrebbe essere 1.5A, come quello in TO220, però il TO3 dissipa meglio il calore. Non ho trovato il KCP, ma qui trovi il KC:

formatting link

Giuliano

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Grazie JUL, gentilissimo come sempre

A presto

"JUL" ha scritto nel messaggio news:fnhlcs$ha2$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required