hdd vu-meter

Ciao a tutti! Ogni tanto torrno a farvi qualche domandina...

Lo schema che sto cercando di realizzare è il seguente:

Però se collego in entrata il filo positivo e il filo negativo del hdd led nel 4N35, nel circuito non sembra arrivare alcun segnale. Tralasciando il fatto che in quel circuito il simbolo del diodo è posto al contrario, il più e il meno sono messi correttamente. A me è venuto in mente che potrebbe essere prorpio l'integrato 4N35 che non funzioni correttamente. E' possibile? Se si, come potrei fare per testarlo? In oltre ho provato ad escludere l'optoisolatore inserendo il filo bianco (massa) direttamente nel pin 5 dell' Lm3914 e l'attività del mio hard disk viene visualizzata correttamente, se non che il led dell'hard disk rimane sempre acceso, e ogni tanto il condensatore si scarica vedendo la striscia di led spegnersi e riaccendersi.

Qualche consiglio? Grazie mille per le risposte.

P.s: Il tutto è montato su bread-board, e alimentato correttamente a 5V.

Reply to
DidyMond

DidyMond ha scritto:

Ma il vecchio LED dell'HD l'hai scollegato? Potrebbe avere una tensione più bassa di quello del 4N35, e allora quest'ultimo non si accenderebbe.

Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:f38om7$4r8$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Si, ho provato sia a staccarlo che a lasciarlo attaccato, ma la questione non cambia.

Grazie mille per aver risposto!

Reply to
DidyMond

"DidyMond" ha scritto nel messaggio news:GEG5i.19074$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Non sapreste come fare per escludere correttamente il 4N35 e farlo andare senza? Magari con qualche modifica...o qualche altro circuito?

Grazie a tutti!

Reply to
DidyMond

DidyMond ( snipped-for-privacy@anonimuos.it) ha scritto:

:: Non sapreste come fare per escludere correttamente :: il 4N35

Non vale la pena escludere il fotoaccoppiatore.

Reply to
SBS

"SBS" ha scritto nel messaggio news:46595eca$0$37204$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Quindi dovrei provare a vedere se funzioni con un 4N25?

Grazie per l'attenzione

Reply to
DidyMond