Mantenere acceso un condizionatore

Ciao a tutti. Riposto qui perchè penso che ihed non fosse il gruppo giusto.

Ho il seguente problema. In una stanza devo mantenere un condizionatore sempre acceso, a prescindere dalla temperatura esterna. Purtoppo questo apparecchio ha il difetto di non riaccendersi dopo un balckout, quindi, se va via e ritorna la corrente, devo ricordarmi di riaccendere il condizionatore con il telecomando, cosa che dimentico puntualmente di fare.

Ho però notato che sullo splitter a parete è presente un led, che indica lo stato di funzionamento, e un pulsante, che consente di accendere e spegnere l'apparecchio direttamente, senza far uso del telecomando.

Pensavo quindi di fare un circuito che, nel caso il led fosse spento, mandi un impulso di chiusura al pulsante, in modo da accendere il condizionatore. Ovviamente il circuito non dovrebbe rilevare l'accensione del led in quanto tale: collegherei il circuito direttamente ai contatti del led stesso.

Pur avendo buone capacità hobbistiche non sono pratico di elettronica. Qualcuno saprebbe darmi una dritta per fare un circuito che risolva il mio problema? Grazie. Luca

Reply to
Luca

In data Sat, 09 Apr 2005 17:29:38 GMT, Luca ha scritto:

Noi ci siamo gia' passati. Abbiamo scartato la soluzione che dici tu, non chiedermi perche' perche' non me lo ricordo. Nel ced ci sono due condizionatori.sono stati modificati in modo da avere l'elettronica sempre accesa, sotto un piccolo gruppo di continuita', di quelli da 50 euro. cosi' il problema e' risolto.

Ciao.Alberto.

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI  Opera 7.54->news.bbip.it
 Click to see the full signature
Reply to
Alberto Rubinelli