generatore d'onda

Ho rimediato un generatore d'onda (SQUARE WAVE GENERATOR), solo che non so che jack ci vuole per attaccare all'uscita; Non è nè un rca, ne uno spinotto per l'natenna, non so casa usare;

Qui c'è una foto, così magari qualcuno lo vede subito di cosa si tratta.

Grazie mille.

Syd

Reply to
Syd

BNC? Posso fare un cavo con uno di questi BNC da una parte e un jack audio dall'altra?

"Gianpiero" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Syd

E' un BNC , utile per la RF, scomodo come nient'altro se lo usi per Hobby. Io lo sostituirei con 2 boccole ma , se lo trovi ancora, una volta esisteva un adattatore BNC > boccole. Ciao

Reply to
Il Tirchio

Il 26 Ago 2003, 13:38, "Syd" ha scritto:

Si, trattasi di BNC, ovvero del connettore più usato negli strumenti elettronici di misura e di testing di bassa o media frequenza (fino a qualche centinaio di megahertz)

Puoi fare tutti gli adattatori che vuoi. Pure quello. Naturalmente ricordati che il segnale è nel conduttore centrale, mentre all'esterno c'è la Massa.

Personalmente costruirei anche un cavo con presa BNC attaccata ad un paio di metri di coassiale rg58 e con coccodrilli alle altre estremità

Gianpiero

Gianpiero

"Syd" wrote in news:mRH2b.266018$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it:

Intendeva dire di usare un adattatore di questo tipo:

Nei due morsetti (massa e segnale) ci attacchi poi i cavi che preferisci.

Oppure, senza star troppo a smanettare su cavi e connettori, potresti usare questi:

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"Syd" wrote in news:bvI2b.266106$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it:

Eccolo:

AleX

Reply to
AleX

Ci suono. L'ho comprato in un mercatino dell'usato a 10 euri, ieri mattina. Con un po' di pedalini, filtri wha ecc. ci tiro fuori un po' di rumori nella mia band di rcok innovativo.

Syd

"Alessandro" ha scritto nel messaggio news:BpGT/$ snipped-for-privacy@news.cis.dfn.de...

:
Reply to