SCART SEGNALI VARI....chi mi da 2 info?

Allora or aho un TV un decoder un video reg un lettore DvX, ho usato dietro consiglio a suo tempo del NG cavi scart con tutti i poli collegati e difatti solo il problema che per videoregistrare devo per forza accendere il decoder, anche se non accedo ai canali.bohh va beh :) A tutto ciò vorrei aggiungere la possibilità di entrare con l'uscita video della macchinetta digitale, se aiuta è una Minolta Dimage3, esce con uno spinotto tipo mini jack e dall'altra parte una RAC gialla, ho provato a prendere un adattatore SCART di quelli che permettono l'IN di video+audio, i piedini collegati dentro per il video sono quelli diciamo dentro la punta del conettore, per capirci... ho provato su piu TV ma vedo tutto male a righe angolate grigie e praticamente capisco che è quella per le scritte tutte deformate e storte ma non c'è verso :| ovviamente selezionando AV sul tv va beh...mi è stato detto in unnegozietto che dovrei mettere un commutatore SCART e mi sta bene, cosi ordino un po le cose, però me ne ha proposto 22 varianti :| uno semplice ripartitore tipo questo:

formatting link
Un'altro commutatore simile a questo, meno uscite e un igresso solo con RCA:
formatting link

é possibile che non si vede been per questo problema? Sulla macchina più che settare PAL O NTSC non si può fare :\ grazie delle info, sono gnurante in materia :)
Reply to
Marco&Li
Loading thread data ...

Si ma famme capi'... se vuoi collegare la macchinetta al tv e basta perche' hai elencato tutti gli altri apparecchi? Il tv ha una o due scart? devi selezionare l'ingresso Av giusto e poi hai detto di avere un adattatore RCA->Scart ma mi sa che hai collegato il cavetto della macchina su una presa sbagliata devi collegare ovviamente su quella di colore giusto, gialla. e poi non hai un tv con ingressi RCA? Prova su quelli.

Reply to
Davip

"Davip" ha scritto nel messaggio news:01c65104$e7e680c0$ snipped-for-privacy@v.panarelli.residential.fw...

Perchè vorrei un sistema che mi pemetta di collegare la digitale per vedermi le foto senza dover sclerare a spostar eil mobile, incasinare i cavi etcctct ogni volta :| La TV ha una SCART un philips antico (circa 13 anni portati con onore) e se posso lo tengo altri 13, perchè quelli nuovi al primo fulmine che mi picchia qui vicino bene che vada salta l'OSD male che vada addio TV, l'assicurazione sui danni elettrici si sta quasi stufando :|, colpa di una linea AT che alimenta la ferrovia che mi passa a erlativa distanza da casa, invece di fungere da parafulmine ogni temporale mi scarica tutto in casa :| nonostant eimpegni biblici nellìimpianto di terra :°°° il philips invece non patisce un pifferoe si vede meglio di un sony di pochi mesi che ho di sotto.. :)

Si è uno scatolotto da un lato scart dall'altro 3 RCA, 1 audio classici bianco e rosso e un classico RCA giallo per il video, ho aperto lo scatolotto e i fili sono ben collegati ai PIN della SCART per capirci in alto nell'angolino della presa SCART, posso fare foto o disegno se non è chiaro....

nono ho collegato lo spinotto tipo minijack out video della digitale e dall'altro capo RCA giallo al rca giallo dello scatolotto adattatore, poi premo AV e come spiegavo intravedo il menu della digitale...ma malissimo toni di grigio e tutto deformato :|

No, questo ne ha uno sul frontale ma è stranissimo, sembr aun rca la l'rca ci balla e il foro centrale è più grande di molto, il sony di sotto ha solo il doppio scart dietro, ma non mi interessa che vada li :| e cosi anche l'altro mivar ha scart e q23432 conettori vari fra cui digitale e rca sul posteriore però...scomodossimo per comè messo ora il TV e poi cmq non mi interesa che si ved ali :| Il negozietto mi ha detto che mettendo un cosi come quelli in foto dovrei risolvere.....a me pare strano..... Cmq ho sentito stamattina un tecnico TV qui vicino dovrei andare domattina a casa sua e proviamo la digitale nel suo laboratorio, poi vediamo il da farsi, mi preoccupa però che è si molto bravo ma gira con un MX5 e un 200E :| capisciammme :)

Reply to
Marco&Li

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.