Connessioni RCA

Salve a tuti.

Qualche giorno fa ho costruito una scatoletta di derivazione per un ingresso RCA dello stereo di casa, in modo da poterci attaccare lettore DVD, VHS, Decoder di Sky e computer. Speravo che, tenendo accesi i dispositivi in uso uno solo per volta, il segnale non si sarebbe distorto per le nuove connessioni di massa ma mi sbagliavo.

A questo punto, ho pensato di aggiungere un selettore 1 via 4 posizioni alla mia scatoletta, in modo che le masse non siano fisicamente connesse, essendo collegate soltanto una per volta all'ingresso AUX dello stereo, e mi è venuto un dubbio:

La massa del canale Dx e Sx nelle connessioni RCA è in comune? In pratica vorrei sapere se posso unire il cavo di massa delle coppie e collegare quello soltanto al selettore. Sarebbe infatti seccante dover agire su due selettori per selezionare un ingresso!

Se qualcuno sa consigliarmi, sarò ben lieto di accettare i suoi suggerimenti (magari sto trascurando qualcos'altr che adesso non mi viene in mente!).

_______________ B[r]ain Togli il sole per rispondere in privato??

Reply to
B[r]ain
Loading thread data ...

Che io sappia le calze (masse) di un normale cavetto RCA sono separate. Poi se vengono messe assieme all'interno dell'amplificatore non so, ma credo di no

Ciao!

Reply to
ice

Cmq potresti provare con un tester per vedere se l'ampli del tuo stereo cortocircuita le due masse rca assime!

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news:_Lz2d.265994$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Caspita, come diavolo ho fatto a non pensarci? ^__^ É ovvio!

Grazie.

_______________ B[r]ain Togli il sole per rispondere in privato

Reply to
B[r]ain

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.