prolunga audio

ho provato a cercare in questo newsgoup, ma non ho risolto il problema, cos=EC vi chiedo aiuto direttamente. devo collegare l'uscita audio del pc ad un aplificatore. l'idea era quella di creare un cavo sottotraccia (sfruttando una canalina disponibile) con connettore jack per il collegamento al pc ed una presa per jack da inserire in una scatola da muro magic a cui collegher=F2 un cavo jack/RCA per lo stereo. ho acquistato un cavo tasker schermato a spirale sezione 0,12, l'ho saldato alla presa per il jack ed appena collego il cavo allo stereo (attraverso il cavo jack/rca) si sente un forte ronzio. Ho provato a saldare anche il jack e collegare al pc, ma oltre al ronzio non si sente nulla. per darvi un'idea, il ronzio =E8 lo stesso che se toccassi il jack del cavo jack/rca con le dita... non sono un esperto di elettronica, ma speravo che una semplice saldatura fossi in grado di farla. le domande sono:

1) per ogni polo ho spellato completamente il cavo (guaina interna ed esterna) e ho saldato tutto insieme. =E8 sbagliato? 2) ho collegato solo i poli L e R dei connettori, il mio cavo non prevede masse, =E8 corretto? spero in un rapido suggerimento, perch=E8 marted=EC sera dovrei utilizzare tutto l'accrocco per una festa. grazie mille Pier Paolo
Reply to
ppcur

Il giorno Sun, 16 Sep 2007 01:43:56 -0700, ppcur ha scritto:

Detta così sembra un problema di ground loop o anello di massa. In pratica hai fatto una gigantesca spira che capta dei disturbi di rete a 50Hz.

La soluzione del problema non è semplicissima. In pratica o rompi la spira, ad esempio con un trasformatore audio isolato, o cerchi di ridurre la sua ampiezza, ad esempio provando a collegare un altro filo di terra GV nella canalina tra il telaio del pc e quello dell'ampli.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

il mio stereo di casa sta collegato esattamente cos=EC domanda: non =E8 che il tuo cavo audio passa a strettissimo contatto con un cavo della corrente (magari quello che alimenta il pc) e dove passa molta corrente ,e molto rumorosa?

lo stesso effetto te lo fa anche con il cavo esterno alla canalina? hai provato a collegarlo senza il cavo ma solo con il jack /rca?(cos=EC deve! funzionare)

dipende cosa significa per tutto insieme :) arrotola assieme le calze e saldale al terminale lungo del jack poi gli altri due filetti interni (quelli che presumo colorati ) li saldi a L e R del jack dall'altro lato =E8 ancora piu semplice: avrai i due RCA con la loro massa (quella lunga ) che salderai sulla calza e il filetto interno che lo mandi sul contatto corto.

in che senso? no non ha una massa separata al di fuori della calza che fa da schermatura e da massa quella la devi collegare! altrimenti i tuoi segnali risultano flottanti e non hanno un riferimento

Buona festa! ciao!

Reply to
dunsscoto2

ppcur ha scritto:

Se ho ben capito NON hai collegato la schermatura del cavo al jack di ingresso, e quindi il cavo è come se non fosse schermato.

Giuliano

JUL

are

newsland.it/newssegnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it- Nascondi testo tra = virgolette -

innanzitutto grazie a tutti per i suggerimenti. sicuramente ho fatto un errore: ho collegato calza e polo interno insieme. riprover=F2 saldando le calze insieme alla massa del jack e della presa e vi far=F2. sapere. grazie

Reply to
ppcur

zzare

ra virgolette -

prova cos=EC

il filo nero della foto altro non =E8 che la tua massa che nel tuo cavo che penso sia fatto come questo ma due uguali paralleli
insomma la calza =E8 il nero o fa da massa di riferimento per i due segnali facci sapere Ciao!

Reply to
dunsscoto2

innanzitutto grazie a tutti per i suggerimenti. sicuramente ho fatto un errore: ho collegato calza e polo interno insieme. riproverò saldando le calze insieme alla massa del jack e della presa e vi farò. sapere. grazie

Reply to
Pino