Alimentatore per schede multiple

Devo alimentare piu' piastre madri ATX, le piastre madri farebbero parte di un piccolo cluster di pc per elaborazioni parallele (sarebbero 4, senza HD ne' drive, ne' CD, solo CPU+RAM+Scheda di rete.......), anziche' usare 4 alimentatori atx potrei costruirmene uno con la potenza sufficiente per tutte e 4 le schede ????

Reply to
Igor
Loading thread data ...

Costruirlo tu è un pò complicato se lo vuoi con tutte le performance di uno bello e pronto. Meglio optare per 4 alimentatori diversi, dovresti spendere meno e se uno si rompe il computer è sempre su e non va giù tutto. L'unica cosa che puoi fare é farli accendere e spegnere tutti dallo stesso interruttore. Dovresti collegare il tasto ad una sola scheda madre. Poi, nel connettore atx il filo dedicato all'accensione è il verde. basta collegare tutti e 4 i verdi ( e solo quelli ) al connettore della scheda madre con il tasto di accensione collegato.

Spero di essere stato di aiuto, se qualcosa non è chiara fammelo sapere.

Bennny

Reply to
Bennny

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.