fusibile 12v auto

ciao!

dovendo sostituire un fusibile 8A/12V da auto (quelli a siluro) con un fusibile 6x30/250V~ devo preferire uno rapido o ritardato?

-ice-

Reply to
ice
Loading thread data ...

Nella mia ignoranza direi ritardato. Cosa c'è attaccato?

--
"- f.p.g.a. + f.i.g.a."
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

è una prolunga... quindi carico in genere; prima c'era una spina che andava bene sia per la presa accendisigari che per la hella; dentro la spina c'era un fusibile a bussolotto bianco da 8A

ora ho messo una spina (quelle nere, per capirci) per la presa accendisigari ma questa monta i 6x30 come fusibili; dentro queste spine ho sempre visto i rapidi (anche quello che ti vendono assieme alla spina è rapido)

da qui il dubbio

-ice-

Reply to
ice

Allora questo dovrebbe spazzar via ogni dubbio.

--
"- f.p.g.a. + f.i.g.a."
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

Io metterei un ritardato. Se colleghi qualcosa di elettronico, basta che ci sia qualcosa di capacitivo che per un millisecondo assorba qualcosa in più afficnhè si carichi e il fusibile salta. Vai sul ritardato che è meglio. Meno fastidi. In caso di effettivo problema poi interviene regolarmente.

Reply to
Alpha Centauri

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.