forse OT ma...ci provo

Ciao ragazzi... Vorrei adattare un car steroe kenwood (sintolettore) ad un multi lettore CD pioneer. Attualemente la radio è pioneer. Il fatto è che la radio e il multilettore "comunicano" tra loro tramite un cavo specifico per prodotti pioneer. Dato che la radio pioneer è molto vecchia e inizia a dare segni di stanchezza, vorrei mettere il sintolettore kenwood che ho già ma che non uso. Come faccio a far comunicare la radio kenwood con il multilettore pioneer? Esiste in commercio qualche diavoleria, un adattatore che possa rendere possibile questo tipo di installazione? Insomma vorrei mettere il sintolettore Kenwood ma non vorrei perdere la possibilità di poter controllare (e quindi non usare più) il multilettore. Come faccio?

Grazie a tutti per le risposte!

Reply to
AlexTDM 850
Loading thread data ...

"AlexTDM 850" ha scritto nel messaggio news:UkJ_d.673224$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Non credo che in commercio ci sia un adattatore né kenwood, tanto meno pioneer ,che ti permetta di collegare un cd-changer pioneer ad un sinto kenwood; questo per il semplice motivo che il sistema IP-BUS è di proprietà pioneer (che di certo non ne divulga le caratteristiche ed i protocolli di comunicazione), e che è completamente diverso dal sistema di collegamento usato da kenwood. L'unica soluzione è quella di vedere se per caso in rete qualcuno si è studiato i due protocolli (kenwood e pioneer) ed abbia realizzato un circuito di interfaccia, dotato di microcontrollore, che fa da "traduttore" tra i due sistemi.

Reply to
Hoffmann

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.