[OT ..forse] Disco Orario parcheggio

Ciao a tutti.....

mi è balzata in mente un idea un pò malsana e non del tutto legale. Ecco come è perchè mi è venuta:

Ho il "problema" di abitare in una zona dove ci sono le strisce blu (a pagamento). Siccome sono residente ho un abbonamento "gratutito" annuale (20 euro me le fanno spendere comunque!).

Da poco tempo è sorto un problema. Hanno avuto la bella idea di mettere (oltre alle strisce blu) anche il disco orario di max 1 ora compreso residenti!!!! Che bravi! vero? Già faccio fatica a trovare parcheggio, in + quando lo trovo mica posso scendere ogni ora a cambiare il disco orario !!! :-((

Così ho pensato a qualche congegnico che mi spostasse automaticamente il disco....

ad esempio un temporizzatore che ha ogni ora attiva un relè che faccia muovere un motore passo - passo collegato al disco orario!

Che ne pensate?? mi date aiuti e consigli, please?

GRAZIE DI CUORE A CHIUNQUE RISPONDA!!

Ps: E' vero che sto facendo una piccola cattiveria e se mi volete mandare a quel paese non vi biasimo, però sono disperato! non trovo un garage a pagarlo oro e nel periodo di Natale i vigili si triplicano!! Mica posso pagare multe giornalmenete (di circa 33,60 euri)....... :-((

Reply to
Scarika Elettrika
Loading thread data ...

ciao, avevo avuto questa idea da mettere alla mia car tempo fa...io avevo pensato di attaccare la lancetta delle ore dell'orologio al disco...naturalmente non quello da polso...ma un meccanismo abbastanza resistente..si capisce no? :) fattibile?

Reply to
GeN

Credo che l'idea sia venuta a qualsiasi automobilista ;-)) La cosa è fattibile e anche relativamente semplice, un timer e un motore o una molla ecc ecc Il punto però è: Vi siete chiesti cosa si rischia? Ciao

Reply to
Marnic

io ho visto in una mercedes in uns concessionaria un "disco orario" a display rossi 7 seg, quando spegnevi l'auto si fissava automaticamente. Se è legale una cosa del genere, penso se ne possa fare simile che aggiorna l'ora ogni tot.

Reply to
simps

"GeN" ha scritto nel messaggio news:bpaea1$jof$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

compri una sveglia dai marocchini, togli la scatoletta nera (la parte saliente) da dietro, ci metti la sola lancetta delle ore et voila. ..ma pare un pò vistoso.

Nubbiuo

Reply to
nubbiuo

Grazie x le ottime idee........adesso mi ingegno e vi farò sapere... ;-)

Grazie!!

Reply to
Scarika Elettrika

Una soluzione è molto semplice e poco ingombrante:

Compri un meccanismo per orologio (lancette escluse, quelli che funzionano con una stilo, 6cmx6 (x1cm di spessore) costano cinque euro, ma anche meno). Dopo di che rendi il disco orario un orologio. Usando solo la lancetta delle ore.

Il problema è: e se se ne accorgono? Perchè va bene avercela con i vigili urbani, ma sono esseri umani come noi, mica decerebrati!

F.B.

Reply to
F.B.

meno).

delle

In effetti hai ragione.........premetto cmq che io non ce l'ho con i vigili urbani che fanno solo il loro lavoro (anche se alcuni sono un pò cattivelli) ma con il comune che ha sempre queste "belle idee" Comunque io cercherò di farlo + invisibile possibile........poi se se ne accorgono sono tutti caxxi miei (quello che è giusto......)

Reply to
Scarika Elettrika

Chiama STRISCIA! ed esponi il problema!

non è una presa per il culo dico veramente!

"Scarika Elettrika" ha scritto nel messaggio news:bpakah$1ba$ snipped-for-privacy@usenet.itgate.net...

funzionano

vigili

vigili

cattivelli)

Reply to
Saponetta

"Scarika Elettrika" ha scritto nel messaggio

Ricordo che qualche tempo fa ne esistevano in commercio di gia' fatti, non so se si trovano ancora, comunque possono fregarti ugualmente se prendono nota dell' ora e del numero di targa.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

"Saponetta" ha scritto nel messaggio news:N45ub.34028$9 snipped-for-privacy@news1.tin.it...

ehm.......in verità proprio ieri gli ho inviato una mail (da

formatting link
in "segnalazioni") ho esagerato ? :-\

Reply to
Scarika Elettrika

no, anzi, più che fare dischi orari elettronici, raccogliete firme e manifestate contro il comune rendendo noto alla stampa le vostre intenzioni.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

peccato che i vigili...segnino le ruote con il gesso se hanno il sospetto..per cui se tu non vai via ti beccano subito ciao br

Reply to
Roby Vende

ecco, rifletti meglio su quello che vuoi fare. ho seguito di persona la storia di una persona che falsificò il suo abbonamento mensile. Ti garantisco che rischi grosso grosso, sia penale sia civile.

Ti dico anche che le hanno suonato a casa, gli hanno chiesto di scendere e di aprire la macchina per vedere la situazione. A loro dire l'avevano già pizzicata nel pomeriggio ma siccome non risultava presente alla residenza (era al market) hanno fatto un giro e poi sono ritornati.

Non posso raccontarti l'epilogo, ma ti assicuro che non è stato per nulla indolore.

Reply to
Antonello Pasella

Ah, si? io credevo che si potesse , ad esmpio in condizioni normali, scendere da casa e cambiare l'ora del disco. Non sapevo che dopo 1 ora sono obbligato ad andare via (o a spostare la macchina) ... :-\ Se le cose stanno così la questione "disco" non serve più! anche se i vigili di soltio passano una sola volta. Tra l'altro io li chiamo vigili ma in verità sono gli addetti ai parcheggi.

Grazie per le informazioni....

Reply to
Scarika Elettrika

E se io sposto la macchina nel posto accanto? Se non prendono nota della targa e del numero del posteggio non ritengo giusto prendere una multa solo pechè sulle mie ruote c'è il segno del gesso...

Ciao

Reply to
Ila
[cut]

Non riesce a venirmi in mente un perchè.

F.B.

Reply to
F.B.

"Ila" ha scritto nel messaggio

solo

Se la sposti il segno del gesso non corrisponde piu' quindi te la cavi, pero' possono usare anche il sistema di prendere nota dell' ora e del numero di targa.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

forse perchè Antonello Pasella non è un nick?

Reply to
Antonello Pasella

Il Mon, 17 Nov 2003 14:01:22 +0100, Scarika Elettrika ha scritto:

Se hai sfiga, i vigili osservano il disco orario proprio nel momento in cui il disco muove il quadrante :-)

Reply to
Fortuna Imperatrix Mundi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.