sostituire LM2936-z5

salve a tutti, vorrei sostituire un LM2936-z5 con un altro componente con le stesse caratteristiche, possibilmente di maximm, poichè devo già orinare 1componente come samples...non sarebbe male trovare un sostituto di questo LM... ;-)

io ho bisogno di manterere i +5V, lo monterò su una seriale, vedi progetto

potrei sostituirlo con regolatore 78L05, ma dovrei usare una batteria esterna da 9V...e poi nemmeno questo è di maximm.... ho cercato nel sito di
ma non sono riuscito a capire cosa possa prendere il posto dell'LM (possibilmente un componente che non richieda una batteria esterna) ...sapreste aiutarmi voi nella scelta?!?

vi ringrazio, saluti

Reply to
pilip

pilip ha scritto:

Se il problema è solo quello di trovare un regolatore low-drop a 5V, c'è l'L4940 della SGS. Mi sembra ci sia anche un 2940, ma non so di chi.

Ciao. Giuliano P.S. "Orinare" alla Maxim non mi sembra bello. :-))

 Click to see the full signature
Reply to
JUL

Nel suo scritto precedente, JUL ha sostenuto :

che tu sappia maximm non ha nulla del genere??

oh mamma...che figura :o) :o) scusate ho dimenticato una "d" nella tstiera.... :'( :'( grazie,ciao

Reply to
pilip

guarda che dopo un pò che abusi del servizio alla maxim nn ti mandano più niente...

Se puoi nn approfittarne!

coals

 Click to see the full signature
Reply to
coals

pilip ha scritto:

Ho fatto una lunga ricerca, prima su un vecchio CD ('97) della Maxim e poi con Google. Almeno uno penso di averlo trovato: MAX603/604. Però controlla sul data sheet se ti va bene.

Ciao. Giuliano

 Click to see the full signature
Reply to
JUL

Mi accodo sul 3ad della Maxim per chiedervi se qualcuno sa dirmi dove posso comprare in quantitativi limitati (diciamo anche 50/100 pz., dalla Maxim il minimo è 2500!!!) dei max6577zut o dei max6576zut.

Grazie Davide

Reply to
Davide C.

Dopo dura riflessione, coals ha scritto :

beh, questo mi sembra chiaro! infatti già devo ordinare il DS1631, quindi per non fare 2 ordini e far fare 2 spedizioni diverse a maximm, chidevo se un sostituto dell'LM di maximm. cmq è la seconda volta che uso questo servizio, la prima ho chiesto un ds1821, ma non va bene, quindi ho optato per un ds1631...non mi sembra di approfittarne! grazie cmq, ciao!

Reply to
pilip

Dopo dura riflessione, JUL ha scritto :

grazie mille!!!

però ho controllato, nel diagramma in fondo alla pagine c'è scritto battery...non sai se ce n'è uno che non usi la betteria esterna? io non me ne intendo molto...sono agli inizi ;-) se ti va di guardare, io sto facendo questo circuito

e dovrei sostituire LM, possibilmente senza batteria esterna:-) grazie ancora, ciao!

--
Marcolino

[Nel vino c'è la sapienza, nella birra c'è la forza, nell'acqua ci sono
 Click to see the full signature
Reply to
pilip

pilip ha scritto:

La batteria esterna serviva solo se montavi un 7805 (e forse non ce n'era neanche bisogno). Con un regolatore low drop non serve proprio.

Ciao. Giuliano

 Click to see the full signature
Reply to
JUL

JUL ha usato la sua tastiera per scrivere :

ok grazie, allora provo con il MAX603...giusto?

ciao!

Reply to
pilip

Si. Ciao.