Filtri tripolari per adsl

Le due uscite, tripolare e RJ, di un filtro tripolare x adsl sono filtrate allo stesso identico modo o hanno 2 filtri diversi?

Tempo fa ho notato una cosa curiosa... collegando il modem dsl direttamente alla linea del telefono con un normale cavetto fatto da me, il modem funziona. Se invece usando quel filo lo collego prima al filtro, il modem non funzia più... Usando il cavetto in dotazione le cose invece si invertono!! E cioè collegandolo diretamente alla linea, il mode non funzia, mentre passando per il filtro tutto torna a funzionare.... simpatico no? :))

¿¿¿Qualcuno ha idee sul perchè di tutto ciò???
Reply to
Nox
Loading thread data ...

Solo la tripolare a cui và attaccato il telefono è filtrata; la presa RJ a cui colleghi il modem è direttamente collegata alla linea telefonica.

direttamente

OK...

Ma hai usato l'uscita RJ o la tripolare? Il modem va collegato all'uscita RJ che non è filtrata.

Questo infatti è strano...

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news:fS6ec.40763$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

filtrate

Not exactly... percarità, almeno all'apparenza eh. Dico così perchè aprendo il filtro i due cavetti della RJ vanno a finire non direttamente sui contatti della tripolare maschio (quella da ficcare nel muro insomma), ma sono attaccati alla basetta del filtro separati però, da quelli che arrivano dalla tripolare femmina, cioè quella dovi si attacca il telefono e da quelli che vanno verso la tripolare maschio. Chessò, magari già che ci sono, sull'RJ danno una filtratina ha qualcosaltro.. boh...

funzia

RJ

In questo caso la tripolare, quindi giustamente mi aspettavo che non funzionasse... un adattatore "tripolare --> RJ" non ce l'ho per fare la controprova. Lo "strano" viene dopo, e cioè quando vado a fare la prova con il cavetto in dotazione del modem. Il cavetto è un RJ, quindi lo colego alla tripolare SUL MURO quindi niente filtri, tramite un normale adattatore "RJ --> tripolare". Così facendo il modem non funziona... ma funziona invece se l'RJ gliela attacco al connettore RJ femmina del filtro invece chedell'adattatore. Ahh... per inciso, l'adattatore RJ --> tripolare che ho usato funziona benissimo, almeno con il telefono e modem analogico (56k)... non è quello che è scassato, nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo... :)

Già...

Reply to
Nox

Ho appena aperto il mio filtro tripolare... sul mio i 2 fili dell'RJ vanno direttamente sui contatti della tripolare maschio.

non

il

Non è che magari sono uniti da delle piste sotto la basetta?

Ciao.

Reply to
Marco

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.