Re: P.m.p.o. ?

Ciao a tutti

Dipende da quanto "esaltato" è il costruttore. È un valore che non ha alcun senso in elettronica.

Spero di aver fatto una domanda sensata ! (Spero che pmpo non sia >l'abbreviazione di pom..no!!!) >

No, ma ha a che vedere con quella zona del corpo. Infatti è un valore del c@##o ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

P.M.P.O. (Prompt Music Power Output) è riferito a un indicazione sulla "potenza musicale di uscita suggerita, e non essendo previsto uno standard, varia notevolmente da un costruttore all'altro, assumendo valori dalle 8 alle 50 volte superiore a R.M.S.. Differenze notevoli si possono osservare nelle casse per computers.

R.M.S. (Root Mean Square) o radice quadrata del valore quadratico medio. E' l'indicazione del valore efficace medio essendo il valore calcolato su un segnale non periodico. Il valore r.m.s. risulta pertanto molto più significativo anche in termini di paragone.

giuseppe cisternino

Il giorno Fri, 9 Apr 2004 20:37:58 +0200, "Massimo" ha scritto:

1 W RMS equivale a X W PMPO, dove X è fissato... dal costruttore!!! ;-)

ROTFL!!!

No, comunque è una misura del c..., come ti hanno già detto. :-)

Reply to
Luigi C.

"Massimo" ha scritto nel messaggio news:c5a4ut$n6o$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

pulse modulation power output o qualcosa di simile il mio inglese è completamente autodidatta praticamente la potenza in uscita applicando in ingresso un impulso ad una certa frequenza (come succedeva per i watt musicali, anzi anche peggio) non si hanno parametri certi e reali su come fare la misurazione, viene fuori solo quello che la gente vuole vedere un numero GROSSO ciao paperino

Reply to
paperino

"giuseppe cisternino" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it... [CUT]

E'

R.M.S. è un termine che si usa ovunque ma che intende la potenza media e non certo il valore efficace, quando si parla di potenza.

Reply to
Stefano

considera che 1w rms equivale in media a 10-20w pmpo o più...

ua coppia di casse da pc che vengono date per 240w pmpo se ti va bene hanno 6+6w rms...

Ciao! Andrea

Reply to
andrea87

Grazie a tutti per il chiarimento !! Di elettronica teorica non capisco molto, ma ho sempre utilizzato i watt RMS per rendermi conto della potenza reale di un amplificatore/casse anche se come dite "non esiste". BO ! Insomma, d'ora in poi se non è indicata la potenza delle casse vorrà dire che ...... andrò a peso !! Più il magnete è grosso è più sono potenti !! (A meno di non metterci qualche mattone e probabilmente tra un pò le aziende faranno anche quello pur di ingannarci)

Massimo.

Reply to
Massimo

"Massimo" ha scritto nel messaggio news:c5hac6$kaf$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

RMS

Non esiste nel senso che con quel termine si intende la potenza media e non il valore efficace della potenza come indicherebbe il termine rms=root mean square

Reply to
Stefano

questa proprio direi di no, non c'è nessuna modulazione d'impulso :)

il significato giusto è "peak maximum power output", cioè potenza di picco massima in uscita.

resta comunque chiaro che è un valore assolutamente senza senso e da non prendere minimamente in considerazione

Per.Ind.     Jaco the Relentless  :-P
   cgaudiolaboratories@interfree.it
http://cgaudiolaboratories.interfree.it/
Jaco the Relentless