Fare le serigrafie sul PCB

Sulle basette monofaccia, una volta incise le piste e fatti i fori vorrei disegnare le serigrafie sull'altro lato. Ovviamente ho a disposizione il layout delle serigrafie (fatto con Eagle), ma come posso fare per riportarlo sulla vetronite?

Grazie Ciao

Reply to
Gygabyte017
Loading thread data ...

"Gygabyte017" ha scritto nel messaggio

La serigrafia vera e' piuttosto complicata e non conviene usarla per pochi pezzi, potresti provare con lo "stira e ammira" tutorial nella pagina in firma, se vuoi renderlo permanente dovresti pero' proteggerlo con una vernice trasparente che non sciolga il toner.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:

formatting link
`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

----== Posted via Newsfeeds.Com - Unlimited-Unrestricted-Secure Usenet News==----

formatting link
The #1 Newsgroup Service in the World! 120,000+ Newsgroups

----= East and West-Coast Server Farms - Total Privacy via Encryption =----

Reply to
Celsius

Celsius ha scritto:

Quoto, viene da dio. Molto più professionale come look.

Reply to
Er Palma

Celsius ha scritto:

Una volta tanto concordo sul sistema 'stira e ammira'. Però sarebbe bello farlo con un colore chiaro, tipo bianco, giallo, o rosso. Però ci vorrebbe una laser a colori, o una fotocopia a colori, sempre fatta via toner.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

JUL ha scritto:

Già, bianco sarebbe una favola!

Reply to
Er Palma

Grazie a tutti, ora sperimenter=F2 questo metodo.

Mi =E8 venuta un'idea per farle bianche... Ovviamente bisogna avere una laser a colori, oppure basta fotocopiare a colori. Dunque il bianco =E8 un problema perch=E8 le zone competamente bianche vengono saltate (ovviamente). Ma se noi facciamo un'immagine in cui lo sfondo =E8 bianco (che corrisponde a Rosso=3D255 Verde=3D255 Blu=3D255), e = le scritte in un bianco non totale (tipo Rosso =3D 250 Verde =3D 250 Blu =3D

250) la stampante DEVE stamparle, perch=E8 non sono trasparenti, e noi avremmo il toner sulla carta... La differenza =E8 impercettibile credo. L'unico problema sarebbe poi capire dove stanno le scritte per posizionarle sulla basetta :-)
Reply to
Gygabyte017

Gygabyte017 ha scritto:

stampante DEVE stamparle, perchè non sono trasparenti, e noi

Forse stai confondendo con la somma di 'luci', non di colori. Ho sbagliato io parlando di bianco, perchè avevo letto che qualche stampante aveva anche il bianco. Ma forse era un inkjet, non una laser. Forse potremmo accontentarci del giallo.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

non so se può funzionare...ma:

provare a usare i fogli per stampare sulle T-Shirt ?... forse si potrebbe ottenere una serigrafia multicolore! (?)

Marco

Reply to
MG

Potrebbe funzionare, forse si brucerà un po quando si va a saldare, ma piccoli aloni sono accettabili. Visto che ho una ventina di questi fogli al prossimo stampato ci proverò.....

Reply to
Tittopower

Non lo fare !!!! Lasciano uno strato di colla non uniforme ma "rugosa e porosa" sulla basetta che è bruttissima da vedere.... Ho già provato e con scarsi risultati. Inoltre ho anche provato, al fine di vedere se riuscivo a "distendere e lisciare" lo strato di colla , a riscaldare la basetta...Risultato: i disegni dei componenti si sfaldano, la colla non si coagula più come la prima volta, lasci mille impronte o ditate anche se usi la massima precauzione..... Non ti dico quando poi ci provi a saldare perchè hai dei pad sul lato top.

Prova per curiosità, poi se trovi un metodo facci sapere. Ciao

"> Potrebbe funzionare, forse si brucerà un po quando si va a saldare, ma

Reply to
Vladi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.