ENEL Nuovo Contatore lettura

Salve a tutti.

Con il vecchio contatore ENEl ero solito fare la lettura degli scatti seguendo le indicazioni contenute nella bolletta.

Da circa 2 mesi mi hanno installato il nuovo contatore digitale, e visto che è ripartito da zero non posso più seguire le indicazioni dell'ultima bolletta, che mi consigliano di effettuare la lettura se al 24 luglio i miei consumi non supereranno 74569 scatti.

Come mi devo comportare? :-? Ciao grazie

Reply to
Er Caccolaro
Loading thread data ...

Quando ti hanno sostituito il contatore hanno anche preso l'ultima lettura da quello vecchio ed è con quegli scatti che ti arriverà la bolletta. Comunque non penso che ti cambi comunica lo stesso la lettura del nuovo contatore, poi se si discostava di tanto hai fatto bene altrimenti hai speso solo i soldi per comunicarla. Oppure chiama il numero verde dell'enel che ti appare sul contatore e chiedi informazioni.

Reply to
Dan

La lettura che hanno preso quel giorno è servita per calcolare l'ultima bolletta che ho pagato. Adesso, per avere gli scatti della prossima bolletta dovrei prendere quella lettura (riferita al vecchio contatore) e farci la sottrazione con la lettura da fare sul nuovo contatore. Visto che questo è ripartito da zero ciò non è possibile.

Comunque, a naso dovrei aver già superato la soglia fatidica, quindi questo problema non si dovrebbe porre.

Ciao, grazie. :-)

Reply to
Er Caccolaro

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.