Re: Led antifurto auto

"Dave" ha scritto nel messaggio

Il led di segnalazione dell'antifurto della mia auto fa veramente pietà,

nel

senso che di pomeriggio non sembra neanche acceso, nonostante lampeggi. > Pensavo di mettere un led normale, perchè quello che c'è ha la capsula > cilindrica, in più (sta specie di cappuccio)si schiaccia come se fosse un > pulsante ,penso che sia anche il motivo della poca luce, la sorgente > luminosa è lontana. > Il problema è che ho tirato fuori il led e gli arrivano 4 fili, coperti

dal

corpo in plastica nera. > Perchè 4? Che funzione hanno?

Non e' che sia un bicolore? Quelli che ho io hanno pero' solo 3 terminali.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

dal

non è che quella specie di pulsante... sia veramente un pulsante ? e quindi i 4 fili sono 2 per il led e 2 per il pulsante ?

alcuni antifurti usano la "zona" del led per la disattivazione d'emergenza dell'allarme.

ciao! Marco

Reply to
Marco Trapanese

No.. è un colore solo!

Dave

No, a premerlo non succede niente.....poi se così fosse ti scassano il vetro, disattivano l'allarme e se la portano via!?!?! Lo eliminerei subito!!

Dave

subito!!

beh... mica schiacci il pulsante e disattivi l'allarme!!!! :o))))) c'è una chiavetta apposta da inserire sul "pulsante" che premendolo mette in contatto la centralina con la chiavetta e solo allora disattivi l'allarme...

Marco

Reply to
Marco Trapanese

ho lo stesso sulla mia macchina. due sono per il led e 2 sono per il contatto al centro dell'alloggiamento del led. Tra questo contatto e il tondino metallico attorno andremme a ficcarsi la "chiave elettronica" che serve a attivare/disattivare l'antifurto quando non ti funziona più il telecomando.

Francesco Cesaretti

"Francesco Cesaretti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Ho capito quale dici...ma non è così la mia. Probabile che magari sia predisposto, ma la chiave non ce l'ha!

thx

Reply to
Dave

:-DD

c'è una chiavetta apposta da inserire sul "pulsante" che premendolo mette in

l'allarme...

nessuna chiavetta!! solo led.

Reply to
Dave