elettrovalvola

Buon giorno, avrei bisogno di una elettrovalvola per gas GPL provvista però di un sensore di sicurezza (tipo termocoppia, ptc o altro) in modo che questo sensore possa essere posto vicino alla fimamma del bruciatore, rilevandone così il calore, in modo che se dovesse mancare la fiamma, l'elettrovalvola si chiuda automaticamente, interrompendo il flusso di gas. Praticamente un sistema tipo quello delle caldaie o degli scaldabagni. L'elettrovalvola deve essere normalmente chiusa, per l'alimentazione va bene sia 12v che 24 o 220v e con attacco filettato da 1/2" o 3/4" o 1" sapete dove posso trovare qualcosa del genere?

Grazie per l'attenzione, saluti

Reply to
pilip
Loading thread data ...

pilip ha scritto:

Solitamente queste termocoppie non necessitano di alimentazione in quanto lavorando a temperature molto alte generano una tensione sufficiente a muovere da sole la saracinesca della valvola. Però non so dirti dove trovarle...

Reply to
Fremebondo

Una volta si usavano nei fornelli di roulotte/camper...

Saluti.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Tomaso Ferrando

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.